Il mercato della Juventus è pronto a entrare concretamente nel vivo. Occhio alle ultime indiscrezioni: Comolli, infatti, sarebbe pronto al nuovo affondo a sorpresa su un pupillo proveniente dalla Premier League. C’è anche il sì di Tudor
Ultime tre settimane di calciomercato e attenzione alle strategie della Juventus in vista del rush finale. Secondo quanto rivelato dai colleghi de “Il Corriere della Sera”, Comolli avrebbe individuato in Kiwior il giusto rinforzo difensivo. L’ex Spezia, attualmente in forza all’Arsenal, potrebbe vestire bianconero sulla base del prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Operazione complicata perchè i Gunners potrebbero decidere di trattenere il difensore anche per la prossima stagione.

Tutto potrebbe dipendere dalla volontà del diretto interessato, il quale potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per chiedere la cessione e avere maggiori opportunità per giocare con maggiore costanza e continuità nel corso della prossima stagione. L’algoritmo di Comolli avrebbe indicato il nome del centrale difensivo polacco. Pollice verso l’alto anche da parte di Tudor: il tecnico croato avrebbe già dato il suo ok totale all’operazione.
Attenzione, però, alle richieste economiche dell’Arsenal, ma anche alla concorrenza di alcuni club inglesi e spagnoli. La Juventus osserva interessata e non è escluso che i bianconeri possano decidere di tentare l’assalto sul difensore già nel corso dei prossimi giorni. L’affondo su Kiwior potrebbe coincidere con la potenziale cessione di Kelly, il quale potrebbe essere sacrificato solamente dopo pochi mesi dal suo arrivo in bianconero.
Mercato Juventus, ecco Kiwior: via Kelly e le novità sulle cessioni
Come anticipato, Kelly potrebbe lasciare la Juventus in caso di assalto a Kiwior. L’ex Newcastle, arrivato alla Juventus a gennaio, non rientr nei piani di Tudor, e non è escluso che il difensore possa lasciare Torino entro agosto. In caso contrario, Kelly potrebbe restare in binconero a prescindere dall’arrivo di un altro difensore. Kiwior il primo nome nella lista, ma attenzione anche al sogno Barerdi, blindato (almeno per il momento) dal Marsiglia.

In chiave cessioni, tengono banco le situazioni di Douglas Luiz e Vlahovic. Il primo potrebbe accettare la proposta del Nottingham Forest. Restano da limare diversi dettagli tra il club e il giocatore e anche tra la società inglese e la Juventus. I bianconeri apriranno all’addio solamente di fronte una proposta basata sul prestito con obbligo di riscatto. Per quel che riguarda Vlahovic, invece, l’attaccante serbo piace al Milan: i rossoneri tenteranno l’affondo solo negli ultimi giorni di mercato.