Doppia beffa Inter, Marotta resta a mani vuote: i tifosi sono infuriati

Doppia beffa per l’Inter di Cristian Chivu e si complica notevolmente il mercato nerazzurro. Le ultime stavolta parlano chiaro.

L’Inter di Cristian Chivu lavora alla prossima stagione e prosegue il ritiro precampionato. Il club ha fatto 4-5 acquisti prendendo giovani per il futuro ma manca ancora qualcosa in alcuni reparti e la società sta lavorando – a rilento a dire il vero – per rinforzare la rosa. Mancano due settimane all’inizio del campionato ed il club vuole accontentare tecnico e tifosi.

Leoni contro Inter
Doppia beffa Inter, Marotta resta a mani vuote: i tifosi sono infuriati (Lapresse) TvPlay

Nell’ultima amichevole l’Inter ha battuto 2 a 1 in rimonta il Monaco mostrando buoni segnali dopo il difficile finale della scorsa stagione. La squadra c’è ma necessita di rinforzi in alcuni reparti e la sensazione è a che questa rosa manchi un difensore ed un attaccante. Specialmente in difesa va svecchiato il reparto, un reparto di ultratrentenni ormai verso la fine della loro carriera; per questo – come più volte dichiarato – il primo nome sul taccuino del club è quello di Giovanni Leoni, difensore del Parma.

Il talento diciottenne piace molto ai nerazzurri ma il Parma non lo lascerà partire facilmente e parliamo di un giocatore valutato circa 40 milioni di euro. La società crociata non fa sconti – specialmente dopo cessioni come quelle di Bonny e Sohm – e ora per lasciar partire Leoni chiede molto. Tra le altre cose nelle ultime ore è andato via anche Dennis Man, trasferitosi al Psv per circa 8 milioni di euro. Ma ora Leoni può sfumare, ci pensa un’altra big italiana.

Mercato Inter, cosi non va: Ausilio e Marotta sotto attacco

Nelle ultime ore il Milan ha praticamente ceduto Malick Thiaw al Newcastle per 42 milioni di euro bonus inclusi. Parliamo di un colpo piuttosto importante e il difensore tedesco lascia cosi garantendo una grossa plusvalenza, il Milan gongola ed è pronta a piombare su Leoni. A differenza dei cugini la proprietà rossonera ha incassato molto e non avrebbe problemi ad accontentare il Parma sulle richieste per Leoni, un colpo importante sia per il presente che per il futuro.

Lookman Atalanta
Mercato Inter, cosi non va: Ausilio e Marotta sotto attacco (Lapresse) TvPlay

Insomma l’Inter rischia di perdere Leoni ma non solo in quanto si complica la pista Lookman. L’Atalanta non vorrebbe cedere l’attaccante nigeriano ad una squadra di serie A e lavora ad una cessione all’estero, in particolare all’Arsenal, a caccia di un rinforzo nel settore. L’Atalanta lavora cosi a questa cessione ma l’Inter rischia di perdere un colpo solo Leoni e Lookman e quest’attesa e questo stallo fa infuriare i tifosi.

In molti sui social stanno sottolineando che attendere Lookman rischia di far sfumare sia altre trattative che l’eventuale tesoretto per Leoni ed il club ha le idee chiare.

Gestione cookie