Colpo di scena Sancho, Juve beffata: affare con la big di serie A, accordo vicino

Il talento inglese Sancho sembra ora vicino all’approdo in serie A. La Juve non centra ed ora la beffa è davvero ad un passo.

Jadon Sancho è sicuramente uno degli oggetti del desiderio del mercato attuale, un colpo a sorpresa ed un affare che in molti tra i club di serie A farebbero volentieri. A pesare sul giocatore non è il cartellino visto che per lo United è in vendita ma la questione ingaggio ed il giocatore chiede molto, troppo per il nostro campionato.

Sancho Chelsea
Colpo di scena Sancho, Juve beffata: affare con la big di serie A, accordo vicino (Lapresse) TvPlay

Il club più vicino a Sancho è stato sicuramente la Juventus con i bianconeri che avevano convinto il giocatore e anche l’accordo con lo United sembrava davvero vicino. La realtà però è che la Juve prima di comprare deve cedere e il club ha diversi giocatori ingombranti che fatica a mandare via. In primo luogo Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez e senza cessioni è molto dura per il bilancio trovare dei sostituti adeguati.

La Juve è sfumata o quasi, il club si è messo l’anima in pace e su Sancho ci sono anche Napoli e Inter ma per entrambi i club non si tratta di una priorità, gli azzurri hanno altri obiettivi mentre l’Inter è impegnata sul caso Lookman. Cosi nelle ultime ore è spuntata una nuova pista e sul giocatore ci sarebbe addirittura la Roma di Giampiero Gasperini.

Colpo di scena Sancho, che botta per la Juventus: tifosi infuriati

Come riporta Sportitalia la Roma è piombata con decisione su Sancho e il giocatore sarebbe una richiesta decisa di Gasperini, a caccia di rinforzi di qualità in un mercato che ha portato tante scommesse per il club giallorosso. L’obiettivo del tecnico della formazione capitolina è portare la Roma in zona Champions League, cosi servono giocatori di qualità e il tecnico vorrebbe un tridente composto da Sancho, Dybala (o Soule) più Evan Ferguson o Dovbyk in attacco.

Gasperini Roma
Colpo di scena Sancho, che botta per la Juventus: tifosi infuriati (Lapresse) TvPlay

Per quel che riguarda la Roma la proprietà ha più di qualche perplessità con il club che vorrebbe un opzione meno onerosa, il cartellino di Sancho costa circa 20 milioni ma il problema è il maxi ingaggio con il giocatore che percepisce 5.5-6 milioni di euro annui e firmare un quinquennale del genere non è poco ed è rischioso per un giocatore reduce da annate abbastanza difficili.

Più facile quindi che i giallorossi puntino su un’alternativa low cost, il tecnico gradirebbe anche Fabio Silva ma occhio anche ad altri nomi a sorpresa. La Roma prenderà sicuramente un esterno offensivo.

Gestione cookie