Juventus, una cessione insperata per affondare su Kolo Muani: ecco 20 milioni

La Juventus vuole affondare per il ritorno di Randal Kolo Muani, ma per farlo deve prima cedere: e c’è un giocatore che potrebbe andare via a breve

Il mercato della Juventus fatica a decollare. Gli arrivi di David e Joao Mario danno la sensazione di essere troppo poco per una squadra che punta a fare un grande campionato. Servono delle cessioni per finanziare il mercato, anche perché in questa sessione è stato speso tanto per i riscatti dei vari Conceiçao, Nico Gonzalez, Kelly, Kalulu e Di Gregorio.

Kolo Muani esulta
Juventus, una cessione insperata per affondare su Kolo Muani: ecco 20 milioni (ANSA) tvplay.it

Alcuni giocatori si sono comunque affermati tra i titolari, altri invece non hanno dimostrato di valere l’investimento fatto e infatti potrebbero andare via. Tra questi rientra Lloyd Kelly, acquistato dal Newcastle per una ventina di milioni quando la Juve aveva la necessità di un difensore a gennaio. Le cose, però, non sono andate benissimo. Per finanziare il mercato potrebbe arrivare la sua cessione.

L’addio di Kelly potrebbe finanziare l’acquisto di Kolo Muani. L’attaccante francese vuole lasciare il PSG e ha rifiutato già altre offerte. Mentre Vlahovic non rientra nei piani della Juve, forse negli ultimi venti giorni di mercato si troverà una soluzione se si abbasserà l’ingaggio.

Kolo Muani finanziato con la cessione di Kelly

Stando alle ultime della Gazzetta dello Sport, su Kelly è piombato il Sunderland, che ha chiesto informazioni in vista di un’offerta da presentare. Damien Comolli lo valuta tra i 18 e i 20 milioni, per recuperare la spesa fatta tra gennaio scorso e questa estate da Giuntoli. Kelly finora non è convinto della cessione e non ha chiesto di andar via, ma di fronte a un’offerta di quel tipo, la Juve potrebbe salutarlo.

Kelly
Juventus, una cessione insperata per affondare su Kolo Muani: ecco 20 milioni (ANSA) tvplay.it

Se la Juventus dovesse incassare una ventina di milioni, avrebbe poi la forza economica necessaria per concretizzare il ritorno di Kolo Muani dal PSG. E’ quasi tutto definito per un prestito oneroso da 10 milioni di euro, con riscatto fissato al 2026, a condizioni facilmente raggiungibili, intorno ai 30-35 milioni.

Allo stesso tempo, con la cessione di Kelly servirebbe poi acquistare un altro difensore. C’è Jakub Kiwior dell’Arsenal, che è uno dei candidati ed è nel mirino della Juve da un po’. Anche Konstantinos Koulierakis del Wolfsburg e Lucas Beraldo del PSG. Mentre il Marsiglia non vuole cedere Leonardo Balerdi. Comolli cercherà di completare al più presto l’attacco di Tudor, vera priorità del club bianconero.

 

Gestione cookie