Beffa clamorosa per il Napoli che perde uno dei propri obiettivi di calciomercato: la Roma ha avuto la meglio
Roma-Napoli si giocherà a fine novembre, ma già ad inizio agosto possiamo dire che il primo round si è già giocato. Tra i grandi colpi di scena di questo calciomercato c’è lo scippo da parte della società giallorossa nei confronti dei campioni d’Italia.

Una svolta che ha lasciato tutti a bocca aperta poiché il calciatore è stato a lungo seguito dal Napoli, con tanto di contatti tra le parti, ma alla fine è stata la Roma a sferrare il colpo decisivo per il centrocampista tanto ambito dal direttore sportivo Giovanni Manna.
Il 1° settembre 2025 alle ore 20:00 si chiuderà il calciomercato mentre l’inizio del campionato è previsto per il 23 agoso con il Napoli che affronterà il Sassuolo a Reggio Emilia alle 18:30 mentre la Roma se la vedrà subito con il Bologna di Vincenzo Italiano alle 20:45.
Calciomercato Roma, sorpasso al Napoli per il centrocampista!
Stiamo parlando di Florentino Luis, centrocampista del Benfica che come detto era presente nella lista dei desideri del Napoli. Stando quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la Roma sta lavorando per superare la concorrenza dei club di Premier League.

Sicuramente non sarà facile poiché le disponibilità dei club inglesi sono superiori, ma non è detto che Gasperini possa convincere il calciatore con la presentazione del progetto tecnico poiché Florentino è etichetta dalla società capitolina come obiettivo ideale.
Il classe 1999 di ruolo mediano ha disputato la bellezza di 178 partite con la squadra portoghese, segnando 4 gol e mettendo a referto 5 assist. In carriera ha vestito anche le maglie di Monaco e Getafe giocando rispettivamente 11 e 24 gare. In più, Florentino Luis conta 12 presenze con l’Under 21 del Portogallo.