Calciomercato Milan, arriva anche lui: Tare sigla l’accordo

Il Milan sta facendo un lavoro mirato sul mercato e ora ha trovato anche l’accordo per un nuovo calciatore: Tare sta siglando l’accordo per il rinforzo.

Il Milan si sta preparando in vista della prossima stagione al seguito di Massimiliano Allegri: l’obiettivo è tornare a competere ai vertici della Serie A, dando filo da torcere alle dirette concorrenti. Il club si sta perciò muovendo in maniera mirata sul mercato, piazzando gli esuberi e puntando sui giocatori che per Tare, Allegri e la società tutta sono considerati come i colpi più giusti per il progetto rossonero.

Tare fa segno dell'ok con la mano
Calciomercato Milan, arriva anche lui: Tare sigla l’accordo (LaPresse) – Tvplay.it

Con l’uscita di Malick Thiaw ovviamente il Milan ha sicuramente più margine di manovra anche per affondare i colpi in entrata. Il difensore si trasferirà molto presto al Newcastle per per 38 milioni di euro più 4 di bonus e al suo posto entrerà Koni De Winter per cui è ormai già tutto fatto.

Il giocatore arriverà infatti dal Genoa per 20 milioni di euro e firmerà un contratto di ben cinque anni con un ingaggio da 1,7 milioni di euro netti. In attesa dell’ufficialità di De Winter, però, il Milan ha chiuso un accordo anche con un altro club – stavolta fuori dai confini italiani – e presto potrà portare alla corte di Massimiliano Allegri anche un altro rinforzo. Ecco di chi si tratta e come stanno procedendo i dialoghi tra le parti.

Milan, non solo De Winter: presto anche un altro rinforzo per Allegri, c’è l’accordo

Il Milan sta infatti chiudendo l’accordo definitivo con lo Young Boys per finalizzare il trasferimento di Zachary Athekame, 20enne che è sotto contratto con la società svizzera fino al 2029. Stando a quanto riportato nelle ultime ore da ‘L’Equipe’, infatti, i rossoneri stanno per finalizzare con lo Young Boys il trasferimento del giocatore per 10 milioni di euro. Ma non è finita qui.

Athekame in campo
Milan, non solo De Winter: presto anche un altro rinforzo per Allegri, c’è l’accordo (LaPresse) – Tvplay.it

Sempre secondo ‘L’Equipe’, Athekame potrebbe arrivare a Milano già nel corso di questa settimana per svolgere le visite mediche di rito e per firmare il suo nuovo contratto con il Diavolo. Il classe 2004 sta per arrivare con l’intenzione di rinforzare la corsia di sinistra. Come terzino può portare infatti velocità e in generale una ventata di aria fresca. Inoltre, con Allegri troverebbe diverso spazio proprio per la sua capacità di attaccare gli spazi e di servire i compagni in profondità ma anche in termini di cross.

Gestione cookie