L’Inter sta lavorando sul mercato per mettere a disposizione di Cristian Chivu la squadra più competitiva possibile ma occhio all’addio che potrebbe diventare inevitabile.
L’Inter sa che deve ancora mettere a segno dei colpi in entrata per rinforzare ancora di più la squadra da mettere a disposizione di Cristian Chivu. L’attenzione massima è concentrata in questo senso sull’eventuale affare che porta il nome di Ademola Lookman, ma questo non è comunque l’unico fronte che al momento interessa ai nerazzurri. Occhio infatti anche al discorso uscite perché uno dei big potrebbe anche dire addio.

Il club nerazzurro – così come tutto l’intero ambiente interista – sta ragionando su diversi possibili incastri di mercato. Sia per il fronte entrate sia per il fronte uscite ci sono diverse piste che potrebbero essere percorse. Sicuramente il primo obiettivo della lista è appunto ancora Ademola Lookman che ha dato piena apertura ad un trasferimento all’Inter, ma a bloccare l’affare resta sempre l’Atalanta che non ha finora aperto alla cessione.
I riflettori si sono però al tempo stesso riaccesi anche su Hakan Calhanoglu – per cui si sarebbe mosso nelle ultime ore l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo – e si stanno concentrando sempre di più sul profilo di Benjamin Pavard. Il francese è arrivato a Milano nell’entusiasmo generale e ha dato alla squadra nerazzurra solidità difensiva, un gol pesantissimo in Champions e grande affetto, ma potrebbe adesso non essere più uno degli incedibili.
Inter, l’addio di Pavard è più vicino? Ecco cosa filtra
Secondo quanto riferito da ‘La Repubblica’ infatti: “Il Galatasaray è pronto a presentare un’offerta all’Inter per Benjamin Pavard“. Finora per il giocatore c’è stato solo uno scambio di informazioni tra intermediari, ma a breve il quadro potrebbe cambiare. “Dopo l’addio di Inzaghi – si legge ancora – il difensore francese non è più intoccabile. Nei prossimi giorni arriverà una proposta ufficiale da parte del club di Istanbul con la società nerazzurra pronta a valutarla”.
Insomma, il francese potrebbe anche salutare il club nerazzurro per trasferirsi in Turchia: tanto dipenderà dalla cifra che il Galatasaray potrà eventualmente recapitare.

Se Pavard dovesse salutare, Yann Bisseck diventerebbe sicuramente più centrale nel progetto e troverebbe più spazio dopo essere stato nel mirino del Crystal Palace. La difesa nerazzurra subirebbe così dei cambiamenti e il club avrebbe anche più margine per trattare potenziali colpi in entrata.