La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere una nuova cessione che sbloccherà l’acquisto di O’Riley: in cassa 20 milioni.
La Juventus, nonostante la vittoria ottenuta ieri ai danni del Borussia Dortmund, resta consapevole di dover lavorare ancora sul mercato allo scopo di allestire un gruppo in grado di fare la voce grossa in Italia che in Europa. La lista della spesa ora prevede l’acquisto di un centrocampista dinamico e capace di svolgere al meglio entrambe le fasi. Il preferito continua a rispondere al nome di Morten Hjulmand ma le pretese economiche dello Sporting Lisbona (60 milioni) hanno spinto il club a focalizzare la propria attenzione su Matt O’Riley del Brighton.

Il 24enne danese è reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, caratterizzata da tanti problemi fisici che lo hanno costretto a saltare 15 gare. La società inglese non lo considera più incedibile e, in queste ore, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: per acquistare l’assaltatore classe 2000, autore di 2 reti e 4 assist in 26 apparizioni complessive, serviranno almeno 25 milioni. L’accordo con lui è stato già trovato, sulla base di un quinquennale da 3 milioni netti.
Per chiudere la trattativa, di conseguenza, manca soltanto il via libera da parte dei ‘Seagulls’. La cifra è ritenuta alla portata tuttavia la Vecchia Signora, prima di piazzare il blitz vincente, dovrà fare spazio in rosa e cedere gli elementi non del tutto imprescindibili agli occhi di Igor Tudor. Il principale indiziato a partire era Douglas Luiz, nel mirino del Nottingham Forrest. Le interlocuzioni, però, hanno subito dei rallentamenti.
Mercato Juventus, la cessione sblocca O’Riley: firma a 20 milioni
Ecco perché così il direttore generale Damien Comolli, di recente, ha riattivato i contatti con il Napoli per discutere dell’eventuale passaggio di Fabio Miretti alla corte di Antonio Conte. Il 22enne è tornato alla base dopo la buona esperienza vissuta in prestito al Genoa, dove ha totalizzato 3 gol ed altrettanti passaggi vincenti in 26 presenze in campionato. Gli azzurri hanno mostrato un certo interesse nei suoi confronti, mettendo sul piatto 14 milioni.

Cifra, questa, insufficiente per ottenere il “sì” di Comolli che attraverso la cessione del giocatore, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, punta invece ad incamerarne 20. La pista, in ogni caso, rimane calda ed ulteriori confronti sull’argomento sono attesi in giornata. La Juve ha fretta. O’Riley, intanto, attende una telefonata e spinge per sbarcare a Torino e rilanciarsi in Serie A.