La Roma vuole migliorare ulteriormente la propria rosa e la società ha messo nel mirino un profilo preciso
La Roma vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista in vista della prossima stagione dopo le troppe annate anonime in campionato, a dispetto di campagne europee di tutto rispetto come la Conference League vinta nel 2022 e l’Europa League persa ai rigori in finale nel 2023.
I giallorossi però vogliono tornare in Champions League e la scelta di Gasperini non è per nulla casuale. La Roma ha preso uno dei migliori allenatori sulla piazza, capace di portare una squadra come l’Atalanta da lottare per la salvezza a vincere l’Europa League, diventando un habitué della Champions.
Per rientrare nelle prime quattro in classifica (o cinque, se le italiane faranno estremamente bene in Europa), c’è bisogno di un grande lavoro da parte della società per portare a casa quanti più calciatori funzionali possibili alla corte dell’allenatore piemontese.
Il calciomercato della Roma è in una fase molto calda. Fin qui sono arrivati diversi innesti come per esempio El Aynaoui, Ferguson, Wesley, Vasquez e Ghilardi, ma la lista dei desideri di Gasperini è molto lunga ed è presente anche il centrocampista Florentino Luis.
Il mediano in forza al Benfica è probabilmente arrivato al capolinea della sua esperienza con i lusitani e vorrebbe fare un salto in avanti accasandosi in uno dei migliori cinque campionati europei, situazione che ha vissuto solamente in prestito con Monaco e Getafe.
Secondo i media turchi, la Roma è pronta a mettere sul tavolo 25 milioni per cercare di portare all’Olimpico Florentino Luis. Un’offerta che qualora si concretizzasse potrebbe far vacillare il Benfica, anche se c’è da fare attenzione alla concorrenza di Premier League.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…