Caos al Cincinnati Open, blackout in America: sospensione ufficiale, anche Sinner salta

Sono ore molto calde al Cincinnati Open e c’è grande attesa per quello che potrebbe accadere nei prossimi minuti.

Il numero uno al mondo Jannik Sinner dovrebbe scendere in campo tra circa un’ora di gioco per affrontare il canadese Diallo nel torneo Cincinnati Open, al terzo turno del Masters 1000 dove il campione azzurro difende il titolo. C’è grande attesa per vedere il tennista di San Candido in campo ma nessuno si aspettava quello che è effettivamente successo.

Sinner deluso
Caos al Cincinnati Open: incendio fuori al campo, match di Sinner a forte rischio (Lapresse) TvPlay

Ma in questi minuti il torneo è stato improvvisamente sospeso. Inizialmente le televisioni e i colleghi di Sky Sport hanno smesso di trasmettere e poi c’è stato un cortocircuito e tutti hanno smesso di giocare, la verità è stata svelata in questi minuti e lo ha pubblicato l’account X Quindici Zero che ha fatto chiarezza su quello che effettivamente sta accadendo. E ora chi stava facendo notte per aspettare Jannik Sinner dovrà forse cambiare idea.

Un generatore di corrente appena fuori ai campi da tennis è andato a fuoco, si pensa dai primi video e dalle foto che sia dovuto alle altissime temperature che stanno colpendo l’America in questi giorni e tutte le gare sono state sospese. Tra i match c’era anche quello tra l’americano Tayloe Fritz e il nostro Lorenzo Sonego e la sfida è stata sospesa con il numero 4 al mondo avanti di un set e dopo aver chiuso il primo parziale 7-6 al tiebreak.

Bufera a Cincinnati, Jannik Sinner gioca?

Inizialmente la sfida di Jannik Sinner doveva andare in scena all’una di notte ma ora tutti i match sono stati sospesi e le gare rinviate a data da destinarsi e gli organizzatori del torneo hanno rilasciato un comunicato ufficiale: “A causa di un’interruzione di corrente in loco il gioco è attualmente sospeso” e con questo torneo gli organizzatori hanno fatto chiarezza con i match che dovrebbero tornare in scena intorno alla mezza.

incendio a Cincinnati
Bufera a Cincinnati, Jannik Sinner gioca? (Lapresse) TvPlay

Ma con questa situazione ovviamente la sfida di Sinner è rinviata di qualche ora ed i tifosi dovranno attendere notte inoltrata per assistere alla sfida tra il numero uno ed il giovane talento canadese. Diallo non è un avversario semplice e c’è curiosità per vedere Sinner contro il primo ostacolo vero e proprio dopo Wimbledon, torneo che ha poi vinto.

Gestione cookie