La Roma potrebbe beffare la Juve con un acquisto praticamente perfetto per Gian Piero Gasperini: ecco di chi si tratta
La Roma cerca innesti importanti per puntare alla qualificazione alla prossima Champions League. L’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina capitolina è un chiaro segnale di come la società abbia voglia di puntare in alto dopo anni abbastanza anonimi in campionato.

Fin qui la Roma ha investito abbastanza sul calciomercato, assicurandosi praticamente un acquisto per ogni zona del campo. In porta come vice è arrivato Vasquez, Ghilardi si giocherà un posto da titolare in difesa mentre El Ayanoui dal Lens rinforzerà il centrocampo.
Sugli esterni è arrivato Wesley dal Flamengo, freccia brasiliana rincorso anche dalla Juventus, con Ferguson ad aumentare il tasso qualitativo in attacco. Insomma, le basi sono state messe ma Gasperini vuole altri acquisti e la società sembra essere dello stesso avviso.
Roma, altro colpo sulla fascia: Gasperini gongola
Il calciomercato Roma ha messo nel mirino un ex calciatore della Juventus che per Gian Piero Gasperini rappresenterebbe un rinforzo importante, sia nell’immediato che in ottica futuro. Si tratta di Tommaso Barbieri, classe 2002 in forza alla Cremonese.

Cresciuto nel Settore Giovanile del Novara con tanto di 15 presenze in Prima Squadra, il nativo di Magenta è passato presto alla Juventus dove con la Next Gen ha collezionato ben 61 presenze con 3 gettoni con i grandi, debuttando in occasione del super match di Champions League contro il Paris Saint-Germain.
Ora gioca come detto alla Cremonese con cui è salito in Serie A. La Roma vorrebbe dare un’altra rinfrescata di made in Italy e Barbieri sembra essere l’acquisto ideale per dare anche una buona spinta sulle fasce. Il giocatore ha una valutazione intorno a 8 milioni di euro.