Doppio colpo Roma, Gasperini accontentato: affare in vista dalla Premier

La Roma pronta a piazzare due colpi sul mercato volti a potenziare la rosa di Gasperini. Nel mirino due talenti militanti in Premier League.

Vuole accelerare la Roma sul mercato. I giallorossi, dopo essersi concentrati sulle operazioni riguardanti il reparto difensivo ed il centrocampo, ora proveranno a rinforzare l’attacco prendendo una serie di elementi di grande qualità graditi al tecnico Gian Piero Gasperini e compatibili con il sistema di gioco da lui praticato. Due i colpi (tre nel caso in cui dovesse concretizzarsi la cessione di Artem Dovbyk) messi in cantiere in cantiere dal direttore sportivo Frederic Massara, pronto a fare shopping in Premier League.

Fabio Silva sorride
Doppio colpo Roma, Gasperini accontentato: affare in vista dalla Premier (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Nel mirino, ad esempio, è finito Fabio Silva rientrato al Wolverhampton dopo la buona esperienza vissuta in Spagna, tra le fila del Las Palmas. Nelle isole Canarie il 23enne portoghese ha avuto modo di giocare spesso (25 presenze complessive) mettendo a referto 10 reti e 3 assist. Il classe 2002, in questi giorni, si sta allenando insieme ai propri compagni tuttavia la permanenza alla corte di Vitor Pereira è destinata ad interrompersi presto.

Il contratto che lo lega alla società scade infatti il 30 giugno 2026 e la trattativa riguardante il rinnovo si è arenata. Da qui la decisione di venderlo subito, in modo tale da scongiurare un addio a parametro zero. I capitolini, su input di Gasperini che stravede per lui, si sono iscritti alla corsa e, a breve, provvederanno ad intensificare le interlocuzioni allo scopo di acquistarlo a condizioni agevolate. Nei radar, poi, c’è un altro talento destinato a lasciare presto la sua attuale squadra: parliamo di Claudio Echeverri, di proprietà del Manchester City.

Mercato Roma, doppio acquisto dalla Premier League: Gasperini può esultare

Il 19enne argentino gode della piena stima di Pep Guardiola ma, a causa della folta concorrenza nel ruolo, rischia di trovare poco spazio nella prossima stagione. Ecco perché i Citizens hanno aperto all’idea di farlo partire a titolo temporaneo. La Città Eterna rappresenta una meta gradita al polivalente trequartista che, di recente, ha spento sul nascere il forte interesse manifestato dal Girona. Il suo obiettivo è quello di sbarcare in Italia e ricongiungersi agli amici Paulo Dybala e Matias Soule.

Claudio Echeverry esulta
Mercato Roma, doppio acquisto dalla Premier League: Gasperini può esultare (LaPresse) TvPlay.it

La Roma, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Tempo’, pare orientata a mettere sul piatto un prestito secco: formula, questa, gradita agli inglesi e che consentirebbe di condurre in porto l’affare senza gravare eccessivamente sul bilancio. Work in progress.

Gestione cookie