L’Atalanta può sbloccare l’uscita di Lookman perché ha già individuato un sostituto: l’Inter aspetta, ecco cosa sta succedendo.
L’Atalanta, almeno fino a questo momento, non ha dato il suo assenso all’eventuale cessione di Ademola Lookman che nel frattempo ha deciso di continuare ad allenarsi da solo in vista della prossima stagione e di rompere definitivamente i ponti con il suo attuale club. L’attaccante vuole l’Inter – che si è esposta con un’offerta (rifiutata) da 42 milioni di euro più bonus – e non è disposto a cambiare i suoi piani. Occhio allora a quello che sta succedendo proprio in queste ore.

Come anticipato, Ademola Lookman vuole trasferirsi all’Inter per la prossima stagione e ha chiuso a qualsiasi altra possibilità. Per questo motivo la situazione è al momento bloccata e le parti sono in attesa. Probabilmente il club milanese nei prossimi giorni busserà nuovamente alla porta della Dea con un’offerta più alta ma di fatto l’affare potrebbe sbloccarsi anche per un altro motivo.
L’Atalanta avrebbe infatti individuato il profilo perfetto per andare a sostituire eventualmente il nigeriano ed è al lavoro con il club di Premier League per provare a chiudere l’affare quanto prima e togliersi così da un impasse che sembra essere ora cresciuto a dismisura. Di seguito tutti i dettagli.
Novità Atalanta, Lookman può essere ceduto: è stato trovato il sostituto
L’Atalanta sta infatti spingendo fortemente con il Fulham per provare a portare in rosa Rodrigo Muniz. A riferirlo è stato il ‘Corriere dello Sport’ secondo cui il brasiliano diventerebbe a tutti gli effetti il sostituto di Retegui andato in Arabia ma anche, al tempo stesso, la chiave di volta per sbloccare il passaggio di Ademola Lookman all’Inter.
Come si legge sulle pagine del quotidiano infatti: “Se il classe 2001 non arriverà a Bergamo, la Dea non mollerà il nigeriano”. Insomma, si tratta di situazioni legate a doppio filo.

Il Fulham per Rodrigo Muniz chiede 45 milioni di euro, la Dea ne ha offerti al momento 35 di parte fissa più 5 milioni di euro di bonus. Di fatto ballano tra le parti 5 milioni e un punto di incontro può essere trovato senza grossi problemi. Da un lato l’Atalanta spinge. Dall’altro il Fulham intrattiene i colloqui e cerca un potenziale sostituto per il brasiliano. L’Inter e Lookman osservano: tutto potrà decollare nel giro di pochissimo.