Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato chiaro: la rosa è ancora incompleta e ci sarà bisogno di un nuovo centravanti per completare il reparto offensivo
Chi sarà il nuovo attaccante della Roma? Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, i gialorossi sarebbero pronti a piombare con forte decisione su Krstovic. L’attaccante del Lecce, valutato circa 30 milioni, potrebbe essere finanziato dalla cessione di Dovbyk. Il centravanti ucraino, infatti, potrebbe lasciare la Capitale di fronte a un’offerta da circa 30-32 milioni di euro. L’ex Girona piace al West Ham, ma anche ad altri club inglesi. Impossibile la sua permanenza nella nostra Serie A.

Krstovic alla Roma e sorpasso netto e deciso sul Milan, con i rossoneri pronti a dirottare le loro attenzioni su Hojlund. L’attaccante danese, infatti, potrebbe lasciare il Manchester United con la formula del prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Ecco perchè il Milan avrebbe abbandonato l’affare Krstovic e Vlahovic per concentrarsi sulla rincorsa all’ex Atalanta.
Il mercato della Roma, e il potenziale affondo su Krstovic dipenderà dalla cessione di Dovbyk e dalla volontà del giocatore di lasciare la Capitale entro 15 giorni. Non solo Dovbyk, attenzione anche al futuro di Pellegrini, altro potenziale indiziato a dire addio ai giallorossi entro la fine dell’attuale sessione del calciomercato estivo.
Mercato Roma, Dovbyk e Pellegrini verso l’addio: Krstovic primo obiettivo
Da Lecce continuano a trapelare conferme sull’affare ormai in dirittura d’arrivo tra i salentini e la Roma. Tuttavia come detto, prima della definitiva fumata bianca bisognerà aspettare la cessione di Dovbyk. La Roma potrebbe aprire anche al prestito con diritto di riscatto senza obbligo, per poi valutare il futuro del centravanti ucraino a cavallo della prossima estate.

Discorso diverso per Pellegrini, fuori dai piani di Gasperini, ma pronto a restare in maglia giallorossa per cercare di convincere il tecnico a puntare forte su di lui anche nella prossima stagione. Il West Ham osserva interessato e non è escluso che il club inglese possa presentare un’offerta ai capitolini già nelle prossime ore. Krstovic prima priorità del mercato della Roma: poi attenzione alle possibili operazioni di contorno.