Federico Chiesa irrompe dopo la rete che ha mandato in estasi i tifosi del Liverpool: il messaggio alla Juventus
È tornato, o almeno ci prova. Federico Chiesa ha trascorso un anno quasi infernale al Liverpool, con l’unica gioia rappresentata dalla vittoria della Premier League. Ha alzato il trofeo, ha festeggiato con i compagni, ma di certo quel trofeo non ha la sua firma. Arne Slot, allenatore dei Reds, ha più volte sottolineato i motivi per cui Federico non riuscisse ad entrare stabilmente in Prima squadra. Troppo fragile fisicamente.
L’esterno della Nazionale ha lasciato la Juventus con la speranza di trovare continuità e serenità mentale, per ritornare ai livelli mostrati a Firenze. Il potenziale però è rimasto inespresso in Premier League. E dopo appena un anno, Chiesa è diventato una possibile pedina di scambio. Verso fine agosto potrebbe ugualmente lasciare l’Inghilterra.
Nel frattempo si toglie la soddisfazione di aver segnato il gol partita, nonché la prima marcatura in Premier League. Una marcatura pesantissima, arrivata dopo il 2-2 del Bournemouth che stava mettendo in discussione i primi tre punti della stagione del Liverpool. Chiesa, però, ha sfruttato una palla in area, per spedirla direttamente in rete con una conclusione al volo.
Chiesa: “Alla Juve un mese senza allenamento, io penalizzato”
Difficilmente l’attaccante campione d’Europa con la Nazionale dimenticherà l’esplosione di gioia dell’Anfield. Chiesa ha fatto balzare davvero tutti i tifosi in aria. Dopo il suo gol, è arrivato il definitivo 4-2 che ha messo il sigillo sulla pratica.

Nel post partita, Federico ha provato a togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Erano mesi che covava dentro rancore e frustrazione per un’annata complessa. Guardava i suoi compagni dalla panchina, senza poter riuscire a fare nulla perché le condizioni atletiche non erano mai quelle giuste. “Questo gol ripaga il lavoro fatto. L’anno scorso sono arrivato al Liverpool in condizioni complicate – spiega Chiesa a Sky Sport – Alla Juventus non mi sono allenato e qui mi sono trovato in difficoltà“.
La stagione bianconera lo ha penalizzato fortemente e Chiesa ha voluto rimarcare il problema: “Non so perché sia stata presa questa decisione, ma il non allenarsi per un mese mi ha penalizzato nel mio percorso ad Anfield. Mister Slot mi ha sempre incoraggiato. A Liverpool sono felice, sono in una delle migliori squadre al Mondo. Lo ha dimostrato anche il mercato”. Vedremo se Federico alla fine resterà in Premier League o questo gol incoraggia qualche club a bussare alla porta dei Reds. Il Napoli resta vigile, perché potrebbe sfruttare gli ultimi giorni di mercato per strapparlo a prezzo vantaggioso o addirittura in prestito.