L’Inter si mette alle spalle l’affare saltato di Koné con la Roma e punta ad un altro centrocampista top di Serie A
L’Inter sta vivendo un’estate tutt’altro che semplice. Se è vero che gli arrivi di Bonny in attacco, Luis Henrique sulla fascia sinistra e Sucic a centrocampo avevano dato una parvenza di calciomercato felice, il tempo ha smentito clamorosamente tutto ciò.

Giovanni Leoni, il grande obiettivo della difesa, è volato a Liverpool per 35 milioni di euro. La telenovela Lookman non ha ancora trovato la parola “fine”, né nel bene né nel male mentre per Manu Koné della Roma è arrivato il clamoroso dietrofront dei giallorossi.
Infatti inizialmente i capitolini avevano offerto l’ex Gladbach ai nerazzurri, così da poter investire i 45 milioni per Sancho e Bailey. Ieri, 15 agosto, è arrivata la smentita assoluta da parte dei giallorossi che hanno cambiato idea e vogliono tenerlo a tutti costi.
Dalla Juventus all’Inter, l’affare nel mirino: clamoroso colpo
Poco male paradossalmente per l’Inter che avrebbe deciso di complicare le cose in casa Juventus mettendo pressione per Khéphren Thuram. Il centrocampista dei bianconeri è simile per certi versi a Koné essendo un giocatore abile a condurre palla, bravo fisicamente e con buoni spunti offensivi.

I bianconeri naturalmente vorrebbe tenerlo, ma considerando che i meneghini hanno a disposizione un colpo da 50 milioni, non è detto che la Juve possa accettare di perdere il francese davanti ad un’offerta simile, così da acquistare diversi profili con quei soldi.
L’Inter ha anche un piano B più economici ovvero Morten Frendrup. Il danese del Genoa, che ha giocato tutta la partita di Coppa Italia contro i Vicenza vinta 3-0, a una valutazione di 20 milioni dunque più di metà rispetto a quella di Thuram della Juventus.