Moise Kean ha inevitabilmente attirato l’attenzione dopo la scorsa stagione con la maglia della Fiorentina: ecco cosa c’è di vero sull’accostamento al Milan.
La scorsa stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina è stata incredibile in termini di prestazioni e gol. Non a caso l’attaccante ha attirato l’attenzione di diversi club, anche se finora il club viola ha dichiarato di non volerlo cedere e di non volersi privare di lui. Occhio però alle ultime indiscrezioni che lo hanno accostato al Milan: ecco cosa sta succedendo.

Da un lato c’è Moise Kean che si sta preparando al seguito della Fiorentina per la prossima stagione da giocare tra campionato e coppe. Dall’altro c’è Milan che si sta ricostruendo grazie al lavoro di Igli Tare sul mercato e alle direttive di Massimiliano Allegri dalla panchina.
Il club rossonero vorrebbe affondare su Dusan Vlahovic ma l’operazione, con l’attaccante della Juventus che ha chiuso alla cessione, resta difficile. Motivo questo per il quale il club rossonero si sta guardando intorno e sta valutando anche altri profili. Tra questi rientra anche quello di Moise Kean? Ecco cos’è stato riferito in merito a questo discorso.
Kean-Milan, cosa c’è di vero: la ricostruzione
A chiamare Kean al Milan è stato a sorpresa Rafa Leao che, scherzando in una live, ha lanciato la suggestione di mercato. Da qui sono nati diversi rumors che hanno preso sempre più quota attirando l’attenzione dei tifosi e dell’intero ambiente rossonero.
Proprio su questa questione è intervenuto perciò Matteo Moretto che, tramite il canale ‘YouTube’ di Fabrizio Romano, ha dichiarato: “Tante domande sul fatto che Moise Kean possa essere il profilo giusto per l’attacco del Milan: ad oggi non ci risultano contatti, ad oggi non ci risulta una possibilità“.

Il Milan resta tra l’altro anche sul profilo di Hojlund per cui sono stati avviati anche contatti esplorativi. Tanto che anche su questo discorso, Moretto ha riferito: “Quella del danese sicuramente è la pista un po’ più concreta, è la pista per cui il Milan ha avuto più contatti in queste ore, ma non è l’unica pista. Il Milan continua a lavorare sulla pista Hojlund, ma non c’è ancora un accordo con il calciatore”.
“L’ex Atalanta – ha affermato Moretto in conclusione – ha dato apertura ad ascoltare la proposta rossonera, ma ad oggi chiede un trasferimento a titolo definitivo eventualmente, un prestito con obbligo di riscatto. Io credo che a partire dalla prossima settimana il Milan capirà veramente se potrà arrivare a Hojlund o meno, ci saranno nuovi dialoghi”.