Il Milan vuole piazzare un altro difensore dopo De Winter: anche lui è reduce da un’ottime stagione in Serie A
Si può dire tutto, ma non che quest’estate il Milan sia rimasto fermo a guardare. Sono stati tantissimi i movimenti in casa rossonera, a partire dall’organigramma societario con la permanenza di Furlani e l’arrivo di Tare come direttore sportivo e Allegri in panchina.

Anche in campo sono stati parecchi i cambiamenti, a partire dagli addii di Reijnders direzione Manchester City e di Theo Hernandez che non solo ha lasciato il Milan ma anche il calcio europeo, finendo all’Al Hilal in Arabia Saudita allenato da Simone Inzaghi.
In entrata sono arrivati diversi profili tra cui Ricci dal Torino, Jashari dal Club Brugge e Modric dal Real Madrid per il centrocampo, Estupinan del Brighton e Athekame dallo Young Boys sulla corsia laterale e Koni De Winter dal Genoa in difesa.
Calciomercato Milan: dopo De Winter, ecco l’altro difensore
Abbiamo citato per ultimo De Winter poiché è stato di fatto uno degli ultimi due colpi insieme ad Athekame. Il belga del Genoa, con un passato alla Juventus, è stato acquistato per 20 milioni investendo metà del ricavato dalla cessione a 40 di Thiaw al Newcastle.

Koni però potrebbe prestare avere compagnia in difesa di un nuovo elemento ovvero Mario Gila. La Lazio ricordiamo che non ha la possibilità di acquistare essendo bloccata dall’indice di mercato, però al tempo stesso il sostituto sarebbe in casa con il reintegro di Gigot in lista.
Gila è in una situazione molto delicata per i biancoceleste poiché è in scadenza di contratto. Inoltre a portarlo alla Lazio fu proprio Igli Tare che ora è al Milan: insomma, un affare che potrebbe avverarsi per la gioia di Allegri che avrebbe un “comandante” in difesa come Mario Gila.