Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l’affare di calciomercato: ecco cos’è successo

Juventus e Milan arrivano da due stagioni complicate per le aspettative di inizio stagione, anche se quantomeno i bianconeri hanno raggiunto la qualificazione in Champions League seppur in extremis mentre i rossoneri non avranno alcuna competizione europea nel 2025/2026.

Massimiliano Allegri
Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier (Ansa) – tvplay.it

La Juve nonostante abbia raggiunto l’obiettivo minimo, ha vissuto quello che è stato il fallimento del progetto Giuntoli e Thiago Motta. A testimoniarlo è stato l’esonero del tecnico italo-brasiliano e la separazione dell’ormai ex direttore sportivo bianconero.

I rossoneri hanno vissuto una stagione ancora più complessa con ben due cambi di allenatori, prima Fonseca poi Conceicao che però anch’esso non è stato confermato con Allegri tornato a guidare il Milan che ha chiuso la stagione come detto senza qualificazione in Europa, né tramite campionato né tramite Coppa Italia (persa in finale col Bologna).

No a Juve e Milan: l’attaccante vola in Premier League

Tra gli obiettivi del calciomercato Juventus e Milan c’era anche Marco Asensio, ex calciatore del Real Madrid e attualmente al Paris Saint Germain seppur in uscita. Il 29enne ha passato l’ultima parte della scorsa stagione in prestito all’Aston Villa.

Marco Asensio
No a Juve e Milan: l’attaccante vola in Premier League (Ansa) – tvplay.it

Proprio la società di Premier League avrebbe avanzato un’offerta da 15 milioni di euro per strapparlo definitivamente dal PSG, secondo quanto riportato da CaughtOffside. Unai Emery è rimasto impressionato dal suo rendimento al Villa Park e questo lo ha portato ad una conferma.

Nulla da fare dunque per Juventus e Milan che dovranno guardare oltre per quanto riguarda le mosse di mercato. Ora la priorità dei bianconeri è quella di cedere alcuni esuberi come Douglas Luiz e Vlahovic mentre i rossoneri sono alla ricerca di un attaccante con Hojlund, Krsotivc e lo stesso Vlahovic nel mirino.

Gestione cookie