Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l’affare di calciomercato: ecco cos’è successo
Juventus e Milan arrivano da due stagioni complicate per le aspettative di inizio stagione, anche se quantomeno i bianconeri hanno raggiunto la qualificazione in Champions League seppur in extremis mentre i rossoneri non avranno alcuna competizione europea nel 2025/2026.

La Juve nonostante abbia raggiunto l’obiettivo minimo, ha vissuto quello che è stato il fallimento del progetto Giuntoli e Thiago Motta. A testimoniarlo è stato l’esonero del tecnico italo-brasiliano e la separazione dell’ormai ex direttore sportivo bianconero.
I rossoneri hanno vissuto una stagione ancora più complessa con ben due cambi di allenatori, prima Fonseca poi Conceicao che però anch’esso non è stato confermato con Allegri tornato a guidare il Milan che ha chiuso la stagione come detto senza qualificazione in Europa, né tramite campionato né tramite Coppa Italia (persa in finale col Bologna).
No a Juve e Milan: l’attaccante vola in Premier League
Tra gli obiettivi del calciomercato Juventus e Milan c’era anche Marco Asensio, ex calciatore del Real Madrid e attualmente al Paris Saint Germain seppur in uscita. Il 29enne ha passato l’ultima parte della scorsa stagione in prestito all’Aston Villa.

Proprio la società di Premier League avrebbe avanzato un’offerta da 15 milioni di euro per strapparlo definitivamente dal PSG, secondo quanto riportato da CaughtOffside. Unai Emery è rimasto impressionato dal suo rendimento al Villa Park e questo lo ha portato ad una conferma.
Nulla da fare dunque per Juventus e Milan che dovranno guardare oltre per quanto riguarda le mosse di mercato. Ora la priorità dei bianconeri è quella di cedere alcuni esuberi come Douglas Luiz e Vlahovic mentre i rossoneri sono alla ricerca di un attaccante con Hojlund, Krsotivc e lo stesso Vlahovic nel mirino.