Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all’Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in Serie A. Il centrocampista offensivo, di proprietà del Galatasaray, potrebbe abbracciare immediatamente una nuova avventura in Italia

Quale sarà il futuro di Zaniolo in vista della prossima stagione? Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, il fantasista del Galatasaray potrebbe far ritorno in Italia e sposare i colori bianconeri dell’Udinese. Il club friulano, infatti, potrebbe aprire alla trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto, ma senza obbligo. Il diretto interessato, dal canto, potrebbe valutare l’opzione friulana un’ottima opportunità per recitare un ruolo da protagonista e ritornare a giocare in maniera costante in pianta stabile.

Zaniolo sorride
Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo (LaPresse) TvPlay.it

Su Zaniolo resta vigile anche l’interesse del Parma, ma l’Udinese, per il momento, è la società che ha fatto più passi in avanti con il Galatasaray. Difficilmente Zaniolo resterà in Turchia, anche perchè fuori dai piani tecnico tattici del club turco. Il suo futuro si decidere nelle prossime settimane, ma cresce la possibilità per il suo ritorno in Serie A. Non è escluso che lo stesso Zaniolo possa accettare una realtà leggermente “più piccola” per puntare a una convocazione in Nazionale.

L’Udinese osserva e valuta ma, per il momento, non avrebbe affondato ancora definitivamente il colpo sull’ex Roma, Atalanta e Fiorentina. Il club friulano, a prescindere da Zaniolo, potrebbe puntare con forte decisione sull’acquisto di due attaccanti dopo gli addii di Thauvin e Lucca.

Zaniolo all’Udinese: si apre al ritorno in Serie A

Qualora Zaniolo dovesse aprire all’Udinese e al suo ritorno in Serie A, la trattativa potrebbe decollare solamente sulla base del prestito secco, o prestito con diritto di riscatto ma senza obbligo. Sono attese novità sul fronte mercato, anche perchè l’Udinese starebbe valutando anche un altro paio di profili.

Zaniolo a bordo campo
Zaniolo all’Udinese: si apre al ritorno in Serie A (LaPresse) TvPlay.it

Attenzione anche ai movimenti a centrocampo: i bianconeri potrebbero sfidare il Sassuolo per Adli. L’ex centrocampista della Fiorentina, infatti, piace a diversi club di Serie A, e l’Udinese resta in corsa sul giocatore soprattutto in caso di cessione in prestito senza alcun tipo di obbligo fissato nella prossima estate 2026.

Gestione cookie