Atalanta, salti di gioia per Juric: 25 milioni per il colpo in attacco

Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla Roma: è arrivato un attaccante importante per 25 milioni

L’Atalanta in questa sessione di mercato ha cambiato tanto. Non solo l’allenatore, la cui scelta è caduta su Ivan Juric, per dare continuità a livello tecnico a ciò che ha costruito Gian Piero Gasperini. Ma anche i giocatori, con gli addii di Retegui e Ruggeri, che hanno fatto incassare al club circa 85 milioni in due. Ma a questi si aggiungono comunque giocatori importanti come Toloi e Cuadrado.

Krstovic
Atalanta, salti di gioia per Juric: 25 milioni per il colpo in attacco (ANSA) tvplay.it

Di interventi in entrata ce ne sono stati. Il riscatto di Kossounou, per esempio, ma anche gli arrivi di Zalewski e Sulemana. Con l’addio di Retegui, però, l’Atalanta ha perso un bel po’ di gol. Serve aggiungerne, anche perché Lookman probabilmente andrà via in queste ultime settimane di mercato, De Ketelaere da solo non può fare molto e Samardzic non è ancora esploso definitivamente.

Il prescelto è Nikola Krstovic. L’affare è già concluso, il centravanti andrà a sostituire Retegui e costerà circa 25 milioni di euro. Un colpo di assoluto valore, concretizzato dopo una trattativa lampo. Del resto, l’Atalanta ha dimostrato che quando aveva bisogno di un giocatore, lo ha subito preso.

Atalanta, ecco il centravanti: in arrivo Krstovic dal Lecce

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, l’Atalanta ha trovato un’intesa definitiva con il Lecce. Manca soltanto l’annuncio ufficiale. L’operazione si conclude per 25 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Le visite mediche sono previste per domattina. Juric avrà quindi un attaccante di valore assoluto, autore di un’ottima stagione.

Krstovic
Atalanta, salti di gioia per Juric: 25 milioni per il colpo in attacco (ANSA) tvplay.it

Era da tempo che si parlava di un addio di Krstovic. Il Lecce lo ha valorizzato al massimo e con questa plusvalenza avrà la possibilità di effettuare dei nuovi colpi che andranno a portare nuovi stimoli alla squadra. Una cessione che certifica, ancora una volta, la bontà del club salentino, perché si unisce a quella di Dorgu a gennaio al Manchester United per circa 40 milioni di euro.

In una squadra che faticava a segnare come il Lecce, Krstovic la scorsa stagione ha siglato 12 gol e 5 assist. Con l’Atalanta può far meglio, considerando il gioco di Juric e i compagni ricchi di qualità al suo fianco.

Gestione cookie