Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle ultimissime indiscrezioni e alle ultime sirene di calciomercato. Il club giallorosso sarebbe pronto a sacrificare l’attaccante ucraino per tentare l’assalto al nuovo centravanti
Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, gli intermediari di Dovbyk avrebbero contattato il Napoli per offrire il centravanti giallorosso agli azzurri dopo il recente infortunio di Lukaku. L’attaccante belga, come noto, dovrà stare fermo per circa tre mesi dopo la lesione muscolare di grave entità rimediata nei giorni scorsi. Il Napoli interverrà nuovamente sul mercato per acquistare un nuovo centravanti, e il nome di Dovbyk potrebbe tornare di moda nelle idee di Conte.

Niente di concreto e avviato, ma il Napoli potrebbe aprire all’idea di prestito con diritto di riscatto, ma senza obbligo. Per il momento, però, Dovbyk non rappresenta la prima scelta del club azzurro. Nelle ultime ore il Napoli avrebbe chiesto informazioni su Hojlund, Zirkzee e anche Krstovic, quest’ultimo inseguito proprio dalla Roma.
Il nome di Dovbyk potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni. Bisognerà capire se Conte aprirà all’acquisto del centravanti ucraino ma, come detto, la trattativa potrebbe decollare solamente di fronte a una proposta basata sul prestito con diritto di riscatto, ma senza obbligo.
Dovbyk al Napoli, cambia il mercato della Roma
L’ipotetico passaggio di Dovbyk dalla Roma al Napoli libererebbe un posto al centro dell’attacco della Roma. Il club giallorosso sarebbe pronto a dirottare le sue attenzioni su Krstovic del Lecce. Il centravanti montenegrino ha una valutazione di circa 30 milioni di euro e potrebbe aprire concretamente al suo trasferimento in terra capitolina. Sono attese novità già nel corso delle prossime ore.

Non è escluso che la Roma possa decidere di confermare Dovbyk almeno fino al prossimo gennaio per poi valutare il suo addio nella prossima sessione invernale. Gasperini vorrebbe capire anche l’impatto di Ferguson nel campionato di Serie A prima di prendere una decisione definitiva. Krstovic aspetta la Roma, mentre il Napoli osserva Dovbyk: il gioco delle parti potrebbe proseguire per altri 10-12 giorni.