Napoli, colpo di scena per sostituire Lukaku: si tratta di un vero inedito

Colpo di scena sul mercato del Napoli, alla ricerca di un centravanti per sostituire Romelu Lukaku: c’è un giocatore spuntato fuori nelle ultime ore che può fare al caso di Antonio Conte

Il Napoli è tornato sul mercato dopo l’infortunio di Romelu Lukaku. Sembrava mancassero soltanto pochi tasselli ai partenopei per completare numericamente la rosa. Ufficiale l’arrivo di Miguel Gutierrez, si attende di sbloccare la trattativa che porterebbe Juanlu Sanchez e poi un centrocampista. L’infortunio subito da Big Rom, però, ha cambiato le priorità.

Arokodare esulta
Napoli, colpo di scena per sostituire Lukaku: si tratta di un vero inedito (ANSA) tvplay.it

Serve un centravanti a Conte, perché da solo Lorenzo Lucca con il 2003 Ambrosino non basta per affrontare tre competizioni – quattro, considerando la Supercoppa a gennaio -, e quindi è partito il casting. Ci sono due nomi nel mirino del Napoli. Il primo, di cui si è parlato subito nonostante l’interesse forte del Milan, è quello di Rasmus Hojlund.

L’ex Atalanta può lasciare il Manchester United, serve però un’offerta convincente sia per il club inglese, sia per il giocatore. Si è parlato anche di Andrea Pinamonti, che al momento appare una pista poco percorribile. Perché il Napoli vuole alzare la qualità e nel mirino è finito Tolu Arokodare, centravanti del Genk valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Napoli, nel mirino Arokodare del Genk per sostituire l’infortunato Lukaku

A dare la notizia è stato Fabrizio Romano, che ha anche riferito che Arokodare era stato proposto al Milan. Nelle ultime ore è stato il Napoli a prendere informazioni sul giocatore, che la scorsa stagione ha segnato 23 gol e siglato 7 assist. Alto quasi 2 metri, per caratteristiche è ritenuto il centravanti ideale per il gioco di Conte.

Arokodare esulta
Napoli, colpo di scena per sostituire Lukaku: si tratta di un vero inedito (ANSA) tvplay.it

Già, perché il Napoli preferisce un attaccante molto strutturato fisicamente anche per favorire gli inserimenti degli esterni offensivi e dei centrocampisti, portandoli in zona gol. Con Kevin De Bruyne in squadra, tra l’altro, avrà anche una bella soluzione in più. Arokodare è nigeriano, proprio come Victor Osimhen, uno che di gol all’ombra del Vesuvio ne ha segnati parecchi portando anche uno scudetto.

Le caratteristiche sono diverse, ma la nazionalità è importante perché sorgerebbe comunque un dubbio amletico. In inverno ci sarà la Coppa d’Africa, l’eventuale convocazione di Arokodare porterebbe il Napoli a rinunciare a lui per un mese.

 

Gestione cookie