Doppio addio e scippo al Napoli: scatto Roma sul mercato, Gasperini se la gode

In casa Roma l’obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club potrebbe piazzare un colpo importante.

Pochi giorni e comincerà la stagione di serie A e la Roma di Giampiero Gasperini debutterà subito con un big match. All’Olimpico arriva il Bologna di Vincenzo Italiano e c’è grande curiosità per vedere all’opera la nuova formazione giallorossa, ricca di nuovi acquisti anche se ancora incompleta sul mercato.

Gasperini sorridente
Doppio addio e scippo al Napoli: scatto Roma sul mercato, Gasperini se la gode (Lapresse) TvPlay

Il tecnico giallorosso lo ha sottolineato a più riprese, servono rinforzi il prima possibile e vorrebbe colpi in tutti i reparti. La Roma ha Sancho come priorità o un’alternativa di pari livello, poi un centrocampista ed un terzino e nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, una trattativa difficile ma che intriga ancora l’allenatore ex Atalanta. La Roma valuta il possibile approdo di un giovane con grandi prospettive ed è pronta allo scippo al Napoli.

Come riporta il Corriere dello Sport la Roma fa sul serio per Alessandro Zanoli, terzino di proprietà del Napoli ed in uscita dal club partenopeo. Il giocatore piaceva al Bologna che alla fine ha optato su Zortea ed è ancora nel mirino dell’Udinese; i giallorossi hanno ovviamente un appeal diverso ma bisognerà convincere il Napoli a cederlo ad una rivale. Occhio al mercato in entrata ed in uscita.

Sorpresa Roma, due giovani verso l’addio

La Roma lavora in entrata e vuole rinforzare la rosa, servono giocatori in più reparti e Gasperini chiede colpi il prima possibili. Ma servono anche le uscite e occhio ai possibili addii tra big e giovani in uscita; nelle ultime ore sono tornati di moda i rumors relativi al possibile passaggio di Kone all’Inter con il centrocampista francese che potrebbe partire per circa 45 milioni di euro, la società ci pensa davvero e l’uscita ora non è utopia. Anzi potremmo dire tutt’altro.

Zanoli Genoa esultanza
Sorpresa Roma, due giovani verso l’addio (Lapresse) TvPlay

Oltre a Kone attenzione anche alla situazione di Dovbyk, attaccante in uscita a cui serve fare cassa. L’ucraino potrebbe essere sacrificato ma serve una cessione a titolo definitivo e non in prestito, la società valuta offerte. Intanto nelle ultime ore il club ha piazzato due giocatori in uscita, due cessioni certe.

I due giovani Cherubini e Darboe sono ai saluti, entrambi via in prestito. Il primo andrà alla Sampdoria mentre il secondo, il centrocampista gambiano approderà al Bari ed approderà cosi ad una nuova avventura.

Gestione cookie