Juventus, clamoroso: il retroscena su Locatelli coinvolge anche Koopmeiners

Locatelli e Koopmeiners resteranno alla Juventus? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi della Juventus a pochi giorni dalla fine del calciomercato. Occhio alle ultime novità e alle possibili valutazioni in casa bianconera

Come confermato nelle ultime ore, la Juventus ha ricevuto un’offerta da 25 milioni di euro dall’Arabia Saudita per Locatelli. Secco no da parte dei bianconeri, pronti a chiudere le porte dell’addio al capitano e centrocampista ex Sassuolo. Tuttavia, non è escluso che Comolli possa valutare una nuova offerta al rialzo da parte dell‘Al Ahli: serviranno circa 40-45 milioni di euro per smuovere i bianconeri dalla loro attuale posizione.

Koopmeiners in azione con la maglia della Juve
Juventus, clamoroso: il retroscena su Locatelli coinvolge anche Koopmeiners (LaPresse) TvPlay.it

Perchè la Juventus farà muro alla cessione di Locatelli? Il suo addio potrebbe lasciare un “buco” in mezzo al campo a circa 12 giorni dalla fine del mercato. Una tematica da non sottovalutare soprattutto perchè, poi, Comolli dovrà cercare il sostituto del centrocampista, e in pochi giorni non sarà facile captare il giusto affare a costi contenuti. Ecco perchè la Juve, per il momento, non aprirà all’addio di Locatelli salvo offerta clamorose e irrinunciabili.

Attenzione anche al piano B, il quale potrebbe coinvolgere anche Koopmeiners, soprattutto a livello tattico. La Juventus potrebbe aprire alla cessione di Locatelli con Koopminers pronto a vestire i panni di centrocampista davanti alla difesa in coppia con Thuram. Una svolta tattica che alleggerirebbe la Juventus dalla ricerca frenetica del nuovo mediano titolare.

Locatelli e Koopmeiners: destino incrociato? Le novità sul mercato

Come anticipato, quindi, Tudor potrebbe puntare con forte decisione su Koopmeiners nel ruolo di centrocampista centrale, affiancandolo a Thuram e aprendo alla cessione di Locatelli che, ad oggi, non appare di certo scontata. In caso di addio all’ex Sassuolo, infatti, la Juventus punterà su Koopmeiners titolare e poi proverà a cercare un’alternativa low cost sul mercato.

Locatelli in azione con la maglia della Juventus
Locatelli e Koopmeiners: destino incrociato? Le novità sul mercato (LaPresse) TvPlay.it

Sono attese novità nel corso delle prossime ore e giorni. Locatelli resta ancorato ai colori bianconeri, almeno per il momento. In caso di offerta irrinunciabile, però, attenzione alla svolta tattica con Koopmeiners e alla ricerca di un nuovo mediano per completare la rosa negli ultimi 10-12 giorni di calciomercato.

Gestione cookie