Rabiot torna in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi

Rabiot torna al centro delle voci di mercato e lo fa dopo un annuncio relativo al suo futuro: ecco cos’è stato detto e cosa può succedere.

Adrien Rabiot è tornato ad attirare l’attenzione soprattutto di un club di Serie A che aveva già all’inizio dell’estate messo gli occhi sul suo profilo. Il centrocampista conosce bene il campionato italiano di massima serie, dove ha militato e vinto con la Juventus, e per questo motivo c’è chi sta pensando di affondare il colpo. Soprattutto dopo l’annuncio che è arrivato.

Rabiot esulta
Rabiot torna in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi (LaPresse) – Tvplay.it

Adrien Rabiot è al momento un giocatore del Marsiglia. Dopo aver detto addio alla Juventus, il francese è tornato in Ligue 1 e ha intrapreso una nuova avventura calcistica nella sua terra d’origine. Ma attenzione perché la sua permanenza nel club con cui è sotto contratto fino al 2026 potrebbe finire prima del tempo.

In Serie A c’è una società in particolare che sta osservando con molta attenzione l’intera vicenda. Si tratta ovviamente del Milan di Massimiliano Allegri che stima particolarmente il centrocampista e che sarebbe ben felice di riaverlo tra le proprie file nella sua squadra rossonera. Ecco allora cos’è stato dichiarato e cosa può succedere.

Rabiot torna in Serie A? Il Milan ci pensa: le parole sono state chiare

L’annuncio dei media francesi, per il futuro del giocatore, è apparso molto chiaro: “De Zerbi non vuole più Rabiot al Marsiglia“. Il club si sta perciò preparando per cedere il francese e per trovare un club con cui possa trovare un accordo economico per mettere a segno la cessione entro la fine del mercato estivo in corso.

La decisione sarebbe arrivata dopo una discussione tra l’ex Juve e Jonathan Rowe, suo compagno di squadra, dopo la sconfitta contro il Rennes. In seguito a quanto accaduto alla prima giornata di Ligue 1, i due calciatori non si sono allenati e non verranno molto probabilmente convocati per la seconda giornata contro il Paris Fc.

Rabiot protegge palla
Rabiot torna in Serie A? Il Milan ci pensa: le parole sono state chiare (LaPresse) – Tvplay.it

Il tecnico italiano ha perciò dato il suo ok alla vendita di Rabiot e in Serie A è rispuntata la suggestione Milan. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, infatti, non è da escludere che negli ultimi giorni di mercato il club rossonero possa lanciarsi in un’operazione last minute per portare il francese alla corte di Allegri e affrontare insieme l’intera stagione che sta ormai per cominciare.

Gestione cookie