Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio di Romelu Lukaku: ecco il profilo individuato
Il valzer degli attaccanti in Serie A sta infiammando gli ultimi giorni di calciomercato. L’infortunio di Romelu Lukaku, che resterà lontano dai campi 3/4 mesi, ha obbligato il Napoli e Giovanni Manna a trovare una soluzione in grado di accontentare Antonio Conte.

Il tecnico leccese nella sua carriera da allenatore si è spesso e volentieri affidato al centravanti belga, specialmente in Italia, e perderlo per metà stagione è sicuramente una tegola difficile da fronteggiare a cui va trovata una soluzione nonostante la presenza di Lucca.
L’ex punta dell’Udinese è sulla carta il profilo perfetto per Conte, ma oltre a lui ad oggi c’è solamente il giovane Ambrosino poiché Raspadori e Simeone sono stati ceduti rispettivamente ad Atletico Madrid e Torino. Insomma, al Napoli serve un colpo in attacco.
Calciomercato Napoli: scelto il dopo Lukaku
Il calciomercato Napoli ha bisogno di un innesto in avanti e nelle ultime ore c’è un nome su tutti che si è preso la scena ed è quello di Rasmus Hojlund. L’attaccante del Manchester United si è convinto a lasciare i Red Devils, complice il fatto che il club inglese ha investito pesantemente in attacco con Sesko, Cunha e Mbuemo.

Il triplo investimento in attacco e la permanenza di Zrikzee sono segnali chiari della volontà del Manchester United di cedere Hojlund. L’ex Atalanta è stato a lungo seguito dal Milan, ma un po’ per scelta del giocatore un po’ dei rossoneri l’affare non si è mai propriamente chiuso.
Potrebbe invece finalizzare in fretta il suo passaggio al Napoli. Il fatto di poter giocare la Champions League è un motivo importante per Hojlund per scegliere i partenopei e dopo l’affondo del Milan per Boniface, il trasferimento del danese al Maradona si avvicina prepotentemente.