Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio di Romelu Lukaku: ecco il profilo individuato
Il valzer degli attaccanti in Serie A sta infiammando gli ultimi giorni di calciomercato. L’infortunio di Romelu Lukaku, che resterà lontano dai campi 3/4 mesi, ha obbligato il Napoli e Giovanni Manna a trovare una soluzione in grado di accontentare Antonio Conte.
Il tecnico leccese nella sua carriera da allenatore si è spesso e volentieri affidato al centravanti belga, specialmente in Italia, e perderlo per metà stagione è sicuramente una tegola difficile da fronteggiare a cui va trovata una soluzione nonostante la presenza di Lucca.
L’ex punta dell’Udinese è sulla carta il profilo perfetto per Conte, ma oltre a lui ad oggi c’è solamente il giovane Ambrosino poiché Raspadori e Simeone sono stati ceduti rispettivamente ad Atletico Madrid e Torino. Insomma, al Napoli serve un colpo in attacco.
Il calciomercato Napoli ha bisogno di un innesto in avanti e nelle ultime ore c’è un nome su tutti che si è preso la scena ed è quello di Rasmus Hojlund. L’attaccante del Manchester United si è convinto a lasciare i Red Devils, complice il fatto che il club inglese ha investito pesantemente in attacco con Sesko, Cunha e Mbuemo.
Il triplo investimento in attacco e la permanenza di Zrikzee sono segnali chiari della volontà del Manchester United di cedere Hojlund. L’ex Atalanta è stato a lungo seguito dal Milan, ma un po’ per scelta del giocatore un po’ dei rossoneri l’affare non si è mai propriamente chiuso.
Potrebbe invece finalizzare in fretta il suo passaggio al Napoli. Il fatto di poter giocare la Champions League è un motivo importante per Hojlund per scegliere i partenopei e dopo l’affondo del Milan per Boniface, il trasferimento del danese al Maradona si avvicina prepotentemente.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…