La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola in queste ore rappresenta una possibilità intrigante
La Juventus fin qui ha svolto solo due operazioni in entrata. Gli arrivi di Joao Mario dal Porto e Jonathan David dal Lille rappresentano fino a questo momento gli unici acquisti, a cui possiamo aggiungere Francisco Conceicao anche se tecnicamente si tratta di un riscatto dal prestito.

In ambito cessioni la Juventus si è messo leggermente di più con l’addio di Samuel Mbangula, partito per 10 milioni al Werder Brema, Alberto Costa nello scambio con Joao Mario e Timothy Weah che è finito al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto.
È in fase di definizione invece il passaggio di Douglas Luiz al Nottingham a titolo definitivo. Il brasiliano non si è mai ambientato a Torino e il ritorno in Premier League, dove aveva dominato con l’Aston Villa, è probabilmente la soluzione migliore sulla carta.
Calciomercato Juventus, il colpo sulla trequarti dalla Roma
Il calciomercato Juventus però non si ferma qui e Comolli col suo staff sta lavorando per regalare a Igor Tudor altri innesti. Si pensa in primis alla questione Randal Kolo Muani: il francese si è trovato bene in prestito a Torino e vorrebbe prolungare la sua permanenza, stavolta a titolo definivo.

La Juve però pensa anche al centrocampo e la fantasia di Lorenzo Pellegrini potrebbe tornare utile. L’ormai ex capitano della Roma, “declassato” da Gasperini, è ai titoli di coda con i giallorossi. Va detto che la decisione della fascia è dovuta alla preferenza del tecnico piemontese di affidarla a chi ha più presenze nel club.
In ogni caso, con o senza fascia al braccio, Pellegrini è fuori dal progetto. I tanti acquisti della Roma inoltre obbligano la società capitolina a fare qualche cessione e non è da escludere che una delle prime a concretizzare sia quella dell’ex Sassuolo con la Juve alla finestra…