Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di qualità. L’agente del giocatore atteso in città: si punta a chiudere subito.

Ha accelerato il Milan, nelle ultime ore. Il direttore sportivo Igli Tare, dopo aver piazzato una serie di cessioni che hanno consentito di incamerare risorse fresche da reinvestire, si è rimesso all’opera allo scopo di fornire a Massimiliano Allegri un altro rinforzo di qualità. L’obiettivo, adesso, è quello di prendere un centravanti di comprovato livello internazionale, capace di contendere a Santiago Gimenez il ruolo di titolare. Il casting volto ad individuare il nome giusto si è concluso e già oggi il manager cercherà di produrre la tanto attesa fumata bianca.

Il Milan in campo
Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura (LaPresse) TvPlay.it

Ma facciamo un passo indietro. Fin qui la dirigenza aveva battuto principalmente due piste. Quelle relative a Rasmus Hojlund e a Dusan Vlahovic. Entrambe, però, risultano piuttosto complicate. Il 22enne danese, ad esempio, vorrebbe inserire nell’accordo l’obbligo di riscatto od ottenere, in alternative, garanzie sulla permanenza a Milano nell’estate 2026. Il 25enne serbo, dal canto suo, percepisce uno stipendio da 12 milioni fuori da ogni parametro economico ed insostenibile per le finanze rossonere.

Ecco perché il management ha deciso di cambiare strategia e mettere nel mirino una punta reduce da una stagione complessa e in cerca di una squadra in cui rilanciarsi. Parliamo di Victor Boniface, inserito dal Bayer Leverkusen nell’elenco dei sacrificabili. Il 24enne nigeriano è stato spesso vittima di problemi fisici, che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio: 27 le gare disputate, condite da 11 reti e 2 assist. Numeri ritenuti insoddisfacenti dalla società tedesca che, di conseguenza, si è detta pronta a venderlo subito nel caso in cui dovesse materializzarsi una proposta di adeguato valore.

Mercato Milan, l’agente è atteso in città: chiusura vicina

Offerta che, in effetti, è arrivata. Tare, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano nella sua trasmissione in onda su Youtube, ha piazzato sul tavolo un prestito accompagnato dal diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Le interlocuzioni sono andate avanti in maniera positiva e già nella giornata odierna in città sbarcherà l’agente del classe 2000 allo scopo di provare a chiudere l’operazione e giungere alle strette di mano decisive.

Victor Boniface in campo
Mercato Milan, l’agente è atteso in città: chiusura vicina (LaPresse) TvPlay.it

Sviluppi sulla vicenda sono quindi attesi a stretto giro di posta. Hojlund, intanto, è divenuto l’oggetto del desiderio del Napoli, costretto ad intervenire per colmare il vuoto lasciato dall’infortunato Romelu Lukaku. Il futuro di Vlahovic, invece, è ancora tutto da scrivere.

Gestione cookie