A poche ore dall’esordio in campionato, la Roma di Gian Piero Gasperini è alla ricerca disperata di un altro centravanti
La Roma sta vivendo una fase del calciomercato molto concitata. Le beffe sul piano degli affari in entrata in attacco stanno cominciando ad essere troppo, come ad esempio Krstovic finito all’Atalanta, Rowe ormai in orbita Bologna e Fabio Silva ad un passo dal Borussia Dortmund.

In tutto ciò, non va dimenticato che l’allenatore attualmente in panchina per i giallorossi è Gian Piero Gasperini, un tecnico a cui non piace perdere troppo tempo sul calciomercato, soprattutto quando manca appena un giorno all’inizio del campionato.
La Roma avrà subito un impegno tutt’altro che facile poiché all’Olimpico arriverà il Bologna. La seconda giornata invece vedrà i capitolini in trasferta, precisamente a Pisa, prima della sosta per le Nazionale e le sfide contro Torino e sopratutto Lazio nel derby della Capitale.
Calciomercato Roma, individuata la nuova punta
Alla Roma mancano pedine da schierare in attacco. Ad oggi la rosa vanta appena due elementi ovvero Evan Ferguson, arrivato quest’estate dal Brighton in prestito con diritto di riscatto, e Artem Dovbyk che però è di fatto in uscita.

Sulla punta ucraina, ex capocannoniere della Liga con il Girona due stagioni fa, potrebbe esserci sia una permanenza in Serie A con il Napoli alla ricerca del dopo Lukaku sia un ritorno nel massimo campionato spagnolo. Infatti su di lui è spuntata la pista che lo porterebbe al Villarreal.
I giallorossi in tutto ciò continuano a guardarsi intorno e il Nazionale svizzero Breel Embolo sembra poter essere il rinforzo giusto. Sul classe 1997 del Monaco c’era il Milan, che però ora è su altri obiettivi. Per portarlo all’Olimpico servono 15 milioni.