L%26%238217%3BInter+pesca+il+Premier%3A+pronto+il+grande+colpo+per+la+difesa
tvplayit
/2025/08/23/linter-pesca-il-premier-pronto-il-grande-colpo-per-la-difesa/amp/
Attualità

L’Inter pesca il Premier: pronto il grande colpo per la difesa

Published by
Mario Tramo

In vista dell’esordio in campionato l’Inter è impegnata sul campo da gioco e valuta alcuni profili di calciomercato.

L’Inter di Cristian Chivu sarà molto attiva in questi ultimi giorni di calciomercato. Lo ha confermato anche l’allenatore ai microfoni di Sky Sport e probabilmente dopo l’avvento di Diouf il club nerazzurro proverà a fare un colpo in difesa e magari in extremis anche in attacco e regalare cosi una squadra molto competitiva al club.

L’Inter pesca il Premier: pronto il grande colpo per la difesa (Lapresse) TvPlay

D’altronde diversi giocatori ne hanno parlato e la priorità della formazione milanese è provare un colpo di rilievo in difesa, poi magari muoversi anche per il reparto offensivo. Secondo le ultime indiscrezioni l’Inter sta avendo contatti intensi con il Chelsea, ricca squadra di Premier League e campione del mondo in carica, e squadra con tanti giocatori in uscita, il club nerazzurro guarda con attenzione in casa Blues.

Nelle ultime ore da Oltremanica si parla nuovamente di contatti importanti tra Chelsea e Inter per la stella francese Nkunku, giocatore in uscita dal club londinese. Al momento il problema principale riguarda la formula e il Chelsea chiede un obbligo mentre l’Inter spinge per il prestito – anche oneroso – con diritto e le parti cercano cosi un accordo che faccia felici tutti. Oltre all’attacco però i nerazzurri pensano alla difesa e spunta un nome nuovo per l’Inter.

Svolta Inter, pronto l’assalto al difensore

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter ha messo nel mirino il difensore francese del Chelsea Wesley Fofana, quello che sarebbe un vero e proprio colpo da novanta. Il giocatore è arrivato nel 2022 a Londra con un trasferimento record da circa 80 milioni di euro ma ora il giocatore non sembra essere una delle priorità di Maresca che valuta altri profili titolari e chiede anche rinforzi in difesa, l’Inter annota ed ha messo nel mirino il giocatore.

Svolta Inter, pronto l’assalto al difensore (Lapresse) TvPlay

L’Inter vuole capire la fattibilità dell’operazione, il Chelsea chiede 40 milioni di euro per il suo cartellino e non fa sconti o formule particolari, sta alla società decidere se investire o meno sul difensore ma occhio anche alle alternative. Ha un prezzo simile anche il giovanissimo Jacques del Rennes, un giocatore meno conosciuto ma che comunque intriga la dirigenza e che i francesi valutano circa 50 milioni.

Quel che è certo è che l’Inter proverà a chiudere per un colpo importante in difesa e c’è da registrare ora il forte interesse per il giocatore dei Blues.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago