Bufera sul mercato dopo Milan Cremonese: la sentenza in diretta è durissima

La stagione del Milan è iniziata nel peggiore dei modi e piove pessimismo nei confronti della formazione rossonera.

Chi si aspettava un esordio con il botto per il Milan di Massimiliano Allegri in campionato dovrà ricredersi ed i rossoneri hanno iniziato il campionato nel peggiore dei modi. La squadra milanese ha l’obbligo di riscattarsi dopo l’ottavo posto della scorsa stagione ma il 2 a 1 della Cremonese a San Siro rischia di iniziare un’autentica crisi all’interno del club milanese.

La squadra priva di Leao ha visto evidenti lacune offensive ma con l’avvento di Allegri si sperava di poter migliorare da questo punto di vista. Le cose invece non sono andate cosi ed il Milan è finito sotto accusa, il club ha subito due gol ‘anche’ dalla Cremonese neo promossa di Davide Nicola, un avversario tutt’altro che irresistibile. E nel mirino sono finite le scelte societarie.

Il club ha comprato Akhetame ed Estupinan come terzini, sostituendo giocatori di livello ed esperienza come Theo Hernandez e Walker, poi non solo in quanto a centrocampo c’è curiosità ma anche bisogno di tempo per aspettare Jashari e la situazione si preannuncia delicata. Allegri predica calma ma i tifosi rossoneri non hanno pazienza dopo l’ultima difficile stagione. Il direttore di Telelombardia Ravezzani ha attaccato duramente il club rossonero ed evidenziato alcune preoccupanti lacune.

Ravezzani durissimo, il Milan è in guai seri

Attraverso il suo canale Youtube il giornalista Fabio Ravezzani ha commentato la sconfitta del Milan contro la Cremonese ed ha utilizzato parole molto forti. Tra le altre cose queste hanno subito ricevuto consensi da parte dei tifosi, stufi di questa situazione. Il giornalista ha chiosato:

Estupinan deluso
Ravezzani durissimo, il Milan è in guai seri (Lapresse) TvPlay

“Comincia malissimo la stagione del Milan. Ovviamente la sconfitta contro la Cremonese va presa con le molle ma ci sono limiti qualitativi preoccupanti” e non si può non fare riferimento alla campagna acquisti del club. Nel mirino poi c’è l’ecuadoriano Estupinan, giocatore arrivato con la dura nominata di dover sostituire Theo Hernandez e invece a molti dei tifosi ricorda Emerson Royal, reduce da una sciagurata esperienza in rossonero:

“Il Milan prende due gol anche dalla Cremonese, vuol dire che certi problemi ancora non sono stati risolti. Le perplessità sul mercato avevano un senso, Estupinan ha difficoltà a controllare il pallone. Ha fatto vedere limiti evidenti e in un certo senso ricorda Emerson Royal”.

Gestione cookie