Dalla Juve può trasferirsi alla fine al Napoli: il giocatore piace a Conte e il club partenopeo potrebbe investire i 15 milioni richiesti per la cessione.
Il Napoli sta chiudendo il cerchio per gli ultimi colpi di mercato da compiere con la fine del mercato estivo. L’infortunio di Romelu Lukaku ha portato a rivedere gran parte dei piani, ma ci sono alcuni reparti che più di altri necessitano di essere rinforzati. Occhio allora al colpo last minute da 15 milioni di euro che potrebbe essere messo a segno.

La priorità del Napoli è sicuramente quella di chiudere per un attaccante da andare ad affiancare nel reparto a Lucca visto che Romelu Lukaku sarà out per diversi mesi a causa dell’infortunio rimediato. Il primo nome della lista è quello di Rasmus Hojlund per cui Manna sta lavorando con il Manchester United ma anche con lo stesso entourage del giocatore.
Occhio però poi anche a centrocampo dove una suggestione sta prendendo sempre più piede. Un ex bianconero potrebbe infatti a sorpresa trasferirsi al Napoli di Antonio Conte che apprezza le sue qualità. Il giocatore conosce bene la Serie A e rappresenterebbe, al tempo stesso, un colpo low cost.
Dalla Juve, in qualità di ex, al Napoli: ecco cosa filtra sull’idea di mercato
A fare il punto della situazione sul possibile colpo a centrocampo per il Napoli è stato Alfredo Pedullà. Il club, secondo il giornalista, si sarebbe già mosso con dei primi sondaggi per Adrien Rabiot. Il giocatore, dopo la lite con l’ex compagno di squadra Jonathan Rowe, è stato messo nella lista dei cedibili dal Marsiglia che chiede per il suo cartellino 15 milioni di euro.

La dirigenza dell’Olympique Marsiglia e De Zerbi hanno deciso di mettere fuori rosa il francese nonostante il contratto in scadenza nel 2026. E il Napoli ci sta seriamente pensando. Rabiot conosce la Serie A molto bene visto che ha già giocato in Italia con la maglia della Juventus ed è un giocatore che a Conte piace.
I sondaggi sono stati effettuati per comprendere i costi complessivi dell’operazione, visto che per quanto riguarda l’ingaggio si parla di poco meno di 6 milioni a stagione. Il Napoli ci sta perciò seriamente pensando, anche se nel frattempo segue anche la pista che porta a Marco Brescianini dell’Atalanta.