I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.
Si muove qualcosa in casa Milan in chiave mercato. I rossoneri sono pronti a piazzare il colpo in attacco portando a Milano una giovanissima punta centrale. La sconfitta con la Cremonese nella prima giornata di campionato ha pesato molto in termini di pressione sulla rosa di Max Allegri.

Il 2-1 casalingo è una mazzata notevole che ha spinto la dirigenza rossonera ad affondare il colpo nella speranza di dare una svolta a tutto il reparto offensivo milanista. E dopo l’operazione Boniface sfumata a causa di un problema al ginocchio destro del nigeriano, il Milan non ha voluto farsi cogliere nuovamente alla sprovvista. Raggiunto quindi l’accordo con lo Sporting Lisbona per Conrad Harder.
Dopo un summit durato 4 ore tra Igli Tare e i vertici della dirigenza portoghese a Casa Milan, c’è l’intesa per il giovane attaccante classe 2005 danese. Reduce da una stagione con 13 gol e 10 assist con la maglia dello Sporting Lisbona, Harder ha già messo a segno una rete in questo campionato, nell’ultima partita vinta 4-1 contro il Nacional.
Harder-Milan, la cifre e la durata dell’operazione
Per il giovane attaccante danese classe 2005 il Milan sborserà 24 milioni di euro più 3 di bonus basati sulle prestazioni individuali del giocatore e sui risultati della squadra di Max Allegri. Nell’operazione è stata inserita anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore.

Al giocatore è stato offerto un quinquennale da circa 2 milioni di euro a stagione. Una proposta, pii accettata, che di fatto ha dato il via alla conclusione dell’operazione dopo che il danese era già stato promesso al Rennes. Il Milan, dopo la debacle legata a Boniface, ha deciso di affondare il colpo superando la concorrenza e convincendo Harder a firmare. Si attendono solo i documenti controfirmati dallo Sporting Lisbona, e pii Harder potrà sbarcare in Italia per le visite mediche e le firme sul contratto.
Insieme a Rafael Leao, Christian Pulisic e Santiago Gimenez andrà a completare il reparto offensivo del Milan. È chiaro, non è di certo la prima scelta del club e dei tifosi rossoneri, ma i costi legati ad alcune operazioni (ad esempio Vlahovic o Hojlund) hanno fatto virare il Milan su un altro tipo di calciatore.
Il Milan punta dunque sul futuro, occhio alle prossime partite per capire fin da subito se Harder potrà essere l’arma in più rossonera.