La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per Tudor. Vlahovic resterà a Torino: lo scenario.
La vittoria ottenuta ai danni del Parma, da una parte, ha rasserenato il clima in casa Juventus e consentito alla squadra guidata da Igor Tudor di conquistare i primi tre punti della stagione. Dall’altro, ha comunque reso evidente la necessità di migliorare la rosa a disposizione del tecnico croato attraverso almeno un paio di colpi di qualità. La lista della spesa comprende un difensore e un’ala dotata di grande creatività: rimosso, invece, il nome di Randal Kolo Muani vista la sempre più probabile permanenza di Dusan Vlahovic (andato subito a segno).

Il 25enne serbo, in queste settimane, è stato proposto ad una serie di squadre tuttavia nessuna delle piste battute, per motivi differenti, si è concretizzata. Ecco perché l’ex Fiorentina, in scadenza tra meno di un anno, appare orientato a rimanere in bianconero fino all’estate 2026 e poi andare via a parametro zero. Una scelta, questa, che complica i piani della dirigenza che, al contrario, avrebbe preferito venderlo subito ed ottenere i fondi per acquistare a titolo definitivo Kolo Muani.
Il ritorno a Torino di quest’ultimo, salvo clamorose sorprese, è destinato a rimanere un’utopia e così il direttore generale Damien Comolli si è messo al lavoro vagliando altri profili. Per potenziare il pacchetto arretrato, ad esempio, il manager sta pensando a Lucas Beraldo di proprietà del Paris Saint Germain. Il 21enne argentino nella passata stagione ha avuto modo di giocare spesso (38 presenze di cui 29 da titolare) conquistando la piena fiducia di Luis Enrique.
Mercato Juventus, doppio colpo per Tudor: Vlahovic resta
L’allenatore, al debutto in campionato lo scorso 17 agosto, lo ha poi subito riproposto dal primo minuto nel match vinto ai danni del Nantes. La Vecchia Signora, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si è iscritta alla corsa effettuando alcuni sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione. Per ora, quindi, un’idea che, però, potrebbe concretizzarsi da un momento all’altro. L’altro nome cerchiato in rosso nel taccuino è quello di Edon Zhegrova, intenzionato a lasciare subito il Lille.

Il 26enne kosovaro spinge per ricongiungersi al Lille e, tramite intermediari, ha fatto sapere di gradire il trasferimento alla corte di Tudor. I contatti tra le parti risultano frequenti ma, prima di piazzare il blitz vincente, la Juve dovrà cedere Nico Gonzalez (ancora nei radar dell’Atletico Madrid). Work in progress. Si preannuncia una chiusura di mercato incandescente alla Continassa.