Inter, vittoria contro il Torino e annuncio di mercato: Marotta svela tutto

L’Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i nerazzurri è finita 5-0, ma occhio anche alle parole di Marotta.

L’Inter è ripartita alla grande per la nuova stagione 2025/26 e, contro il Torino in casa, ha guadagnato tre punti pesanti anche se si tratta solamente dell’inizio. A San Siro non c’è stata storia e il 5-0 in favore dei nerazzurri è stato netto. Non c’è stata solo la vittoria, però, perché sono anche arrivate per l’occasione parole nette da parte del presidente Beppe Marotta in merito al mercato.

Giocatori Inter esultano
Inter, vittoria contro il Torino e annuncio di mercato: Marotta svela tutto (LaPresse) – Tvplay.it

A San Siro, nella serata di ieri – lunedì 25 agosto – sono andati a segno Alessandro Bastoni, Marcus Thuram con una doppietta, Lautaro Martinez e Bonny dopo soli 5′ dall’esordio in Serie A – da subentrante – con la maglia dell’Inter. C’è perciò stato segnale da parte della squadra di Chivu dopo quanto accaduto sul finire della scorsa stagione e dopo il Mondiale per Club, anche se la strada da percorrere è ancora lunga.

Bisogna ancora da lavorare, lo sanno bene i giocatori e lo sa bene il tecnico. Ma occhio anche a cosa potrebbe ancora succedere sul mercato. C’è ancora qualche giorno prima che la finestra estiva di trattative si chiuda ufficialmente e tutto può ancora accadere. Dal canto suo, Marotta ha però svelato cos’è successo per una situazione in particolare.

Inter, non solo la vittoria contro il Torino: le dichiarazioni di Marotta sul mercato

A ‘DAZN’, Beppe Marotta ha fatto riferimento al mercato e ha dichiarato: “Non volevamo fare rivoluzioni, volevamo cambiare modello. Ci sono aggregati 5 elementi, 4 acquistati e uno dal settore giovanile, l’età generale si è abbassata dai 29 anni ed è questo il percorso intrapreso in questo nuovo modello”.

Thuram sorride
Inter, non solo la vittoria contro il Torino: le dichiarazioni di Marotta sul mercato (LaPresse) – Tvplay.it

“Riteniamo – ha aggiunto il presidente dell’Inter – che dobbiamo cogliere le opportunità che il mercato offre”. E poi su Lookman nello specifico ha rivelato: “C’è stata questa opportunità di prendere un giocatore che si adattasse alle esigenze dell’allenatore. L’Atalanta però ha ritenuto di non metterlo sul mercato e l’affare non si è fatto“.

“Abbiamo proseguito nella ricerca di giovani talenti che potessero adattarsi a questo modello, lo abbiamo fatto pur sapendo che sono giocatori con caratteristiche diverse. Il tutto è avvenuto con sintonia con area tecnica e allenatore. Difesa? Non prevediamo colpi eclatanti. Se qualcuno uscirà lo sostituiremo”, ha concluso Marotta.

Gestione cookie