Non solo Sancho, altri problemi per la Roma sul mercato: rischia di saltare un nuovo affare, ecco il motivo
Jadon Sancho ha fatto altre scelte. La Roma ci ha sperato. Specialmente Gasperini, che anche pubblicamente aveva ribadito come il calciatore non avesse detto no al club giallorosso. In realtà, l’esterno d’attacco inglese avrebbe fatto un altro tipo di considerazione. Ha spazientito il Manchester United. Si pensa addirittura al ritiro dal calcio giocato, così come si è pensato ad un ritorno al Borussia. Ad ogni modo, la Roma ha abbandonato la pista per il giocatore classe 2000, giovanissimo, talentuoso, ma scostante.
Il club giallorosso ha percorso un’altra strada, che porta sempre alla Premier League. La Roma ha avviato contatti con Tyrique George, classe 2005 del Chelsea. Un giovane promettente attaccante inglese, fresco vincitore del Mondiale per Club. Nella manifestazione iridata disputata negli Stati Uniti è riuscito a mettere anche un proprio sigillo in appena due partite disputate.
George-Roma, il Chelsea spara altissimo: si complica l’affare
L’operazione George è più complicata del previsto. La Roma ha pensato di prenderlo a titolo definitivo dal Chelsea. Si tratta di un giovane, con grande potenziale e che magari può essere venduto a prezzo d’oro in futuro.

Le previsioni iniziali della società di Dan Friedkin erano piuttosto ottimiste. Speravano di chiudere la trattativa sborsando circa 20-22 milioni di euro. E invece, da Londra arriva la doccia fredda. Come spiegato da Angelo Mangiante di Sky Sport, il Chelsea ha chiesto almeno 30 milioni di euro per lasciar partire il ragazzo, esclusi i bonus. E nell’affare, i Blues vorrebbero l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Una percentuale che potrebbe essere anche alta, circa il 30%. Insomma, aspetti che hanno fatto tentennare al momento i dirigenti di Trigoria.
Insomma, fatica a decollare il mercato giallorosso. La squadra va ancora completata, mancano pochi giorni e il nuovo acquisto Bailey si è subito infortunato dopo poche ore dal suo arrivo in Italia. La fortuna di certo non assiste Gian Piero Gasperini, che può essere soddisfatto della prima vittoria contro il Bologna – tre punti non scontati – ma che vorrebbe avere al più presto la rosa al completo. C’è tempo fino al 1 settembre per chiudere le ultime trattative. Vedremo chi sarà l’esterno offensivo mancino della formazione della Capitale.