La Roma è vicino a salutare il proprio calciatore a causa della grande concorrenza: ecco dove potrebbe andare
La Roma ha debuttato nel miglior modo possibile in campionato con il successo all’esordio per Gian Piero Gasperini contro il Bologna di Vincenzo Italiano grazie al gol di uno dei nuovi acquisti estivi ovvero Wesley, terzino offensivo fortemente voluto dall’ex tecnico dell’Atalanta.

Il brasiliano non è stato l’unico acquisto dell’estate poiché sono arrivati tra gli altri anche El Ayanoui dal Lille, Ferguson dal Brighton, Gilardi dal Verona e Leon Bailey dall’Aston Villa, un’incetta di calciatori che sicuramente aiuteranno i giallorossi di Gasperini.
L’obiettivo, anche se non è stato ancora dichiarato pubblicamente, è quello di tornare in Champions League. Il massimo palcoscenico europeo è ciò che manca da anni ai capitolini che però ora potrebbe davvero ambire a rientrarci visto il restyling, in campo e non solo.
Roma, cessione confermata: ci sono le pretendenti
C’è bisogno però di sacrifici per quanto riguarda il calciomercato Roma poiché in certi ruoli cominciano ad esserci troppi profili simili. Infatti per esempio sulla trequarti contiamo tra i mancini anche Paulo Dybala, Matias Soulé, Leon Bailey (attualmente infortunato) e Tommaso Baldanzi.

Proprio quest’ultimo sembra però il primo indiziato a partire: l’ex Empoli non ha mai avuto propriamente spazio a Roma e un’uscita in prestito potrebbe essere la miglior soluzione sia per il calciatore che per il club, che aiuterebbe la sua valutazione.
Su Baldanzi avevano fatto un sondaggio sia Fiorentina che Atalanta, anche se ultimamente si è inserito anche il Verona. D’altronde gli scaligeri, freschi dell’acquisto di Gift Orban, vorrebbe puntare sul talento della Roma per sostituire l’infortunato Suslov che si è rotto il crociato.