Colpo Juve, accordo trovato: cosa manca

La Juve piazza finalmente un altro colpo in entrata: ai bianconeri mancano i dettagli per l’arrivo di un nuovo nome in attacco, che punta a essere titolare nei piani di Tudor.

Nel finale del calciomercato, la Juventus potrebbe infine riuscire a piazzare il colpo in entrata per dare a Igor Tudor l’ultimo tassello necessario per la sua squadra. Le ultime indiscrezioni di mercato rivelano infatti che il club bianconero ha già trovato l’accordo con il giocatore, e ha dunque sottoposto un’offerta al club. In società filtra ottimismo sulla risoluzione positiva della trattativa, con cui si completerà il reparto offensivo.

Nuovo colpo per la Juventus
Colpo Juve, accordo trovato: cosa manca. (Ansa Foto) TvPlay.it

Questa estate la Juve ha già preso due attaccanti, riscattando a titolo definitivo Francisco Conceiçao e assicurandosi a parametro zero Jonathan David. Il sogno di Comolli sarebbe riuscire a portare a Torino Randal Kolo Muani, ma al momento non ci sono ancora certezze sulla possibile riuscita di questa operazione. Il principale ostacolo è di natura economica, ed è naturalmente collegato anche al futuro di Dusan Vlahovic.

Il centravanti serbo avrebbe dovuto lasciare la Juve, portando a un incasso considerevole per il club, oltre al risparmio di una cifra molto importante sul suo stipendio annuale. Invece, sembra proprio che Vlahovic resterà alla Juventus un altro anno. Lo ha confermato lo stesso Comolli a margine del sorteggio di Champions League, dicendo che “al 99%” il serbo rimarrà alla Juventus. Un epilogo che rischia dunque di bloccare l’operazione Kolo Muani.

Trovato l’accordo per l’attaccante: la Juve spenderà 12 milioni

Ma se Kolo Muani rischia di saltare, la Juventus sta invece per concludere per l’arrivo di Edon Zhegrova. L’esterno offensivo del Lille, ex compagno di squadra di David, ha già detto sì ai bianconeri: guadagnerà 2,5 milioni netti all’anno da qui al 2030. La Juve completerebbe così il suo reparto offensivo, almeno a livello numerico, trovando un’ala di qualità da aggiungere a Conceiçao, Yildiz e Nico Gonzalez.

Edon Zhegrova con la maglia del Lille
Trovato l’accordo per l’attaccante: la Juve spenderà 12 milioni. (Ansa Foto) TvPlay.it

Resta, però, da trovare ovviamente l’accordo con il Lille. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, la Juve si è fatta finalmente avanti con il club francese, proponendo 12 milioni più bonus per il cartellino dell’attaccante kosovaro. La società transalpina ha interesse a vendere, e sotto le pressioni del giocatore potrebbe accettare l’offerta juventina.

Zhegrova è un giocatore da tempo nel mirino delle squadre italiane: prima della Juve, già il Napoli aveva valutato il suo acquisto. Nell’ultima stagione in Ligue 1, il kosovaro ha segnato 8 reti in 21 partite, ma ha saltato tutta la seconda parte della stagione a causa di un infortunio agli adduttori.

Gestione cookie