Milan, shopping in Premier: altro regalo per Allegri

La Milan continua ad essere protagonista sul mercato. Dopo Nkunku, altro regalo per Allegri proveniente dalla Premier League: lo scenario.

La sconfitta patita all’esordio contro la Cremonese ha fatto scattare diversi, ed imprevisti, campanelli d’allarme in casa Milan. I rossoneri speravano di debuttare nel migliore dei modi in campionato ed incamerare subito i primi tre punti: la pessima prestazione offerta in campo e le tante criticità emerse a livello di gioco, al contrario, hanno rovinato il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri e reso evidente la necessità di intervenire ancora sul mercato, allo scopo di rafforzare la rosa.

Allegri e la dirigenza del Milan discutono
Milan, shopping in Premier: altro regalo per Allegri (LaPresse) TvPlay.it

Nelle scorse ore il direttore sportivo Igli Tare ha definito l’acquisto di Cristopher Nkunku dal Chelsea, per una spesa complessiva pari a 42 milioni. Ora la priorità consisterà nel prendere un centrale difensivo di comprovata qualità, capace di contendere a Fikayo Tomori e a Strahinja Pavlovic il ruolo di titolare. Due i profili attualmente vagliati dalla dirigenza. Il primo risponde al nome di Jakub Kiwior, destinato a lasciare presto l’Arsenal. I Gunners sono ad un passo da Piero Hincapié del Bayer Leverkusen ed hanno inserito il polacco nella lista degli epurati.

Sulle tracce dell’ex Spezia risulta esserci il Porto tuttavia le parti, fin qui, non riuscite a trovare l’intesa definitiva. Una situazione di impasse di cui i rossoneri intendono approfittare subito, con l’obiettivo di effettuare il sorpasso ai danni dei lusitani e piazzarsi così in pole position. L’ingaggio è alla portata (chiede 3 milioni), così come il costo del suo cartellino, valutato sui 25 milioni. Le interlocuzioni proseguiranno nella giornata ma intanto, per non farsi trovare impreparato, Tare ha cominciato a battere anche una strada alternativa, che conduce ad un altro giocatore della Premier League.

Mercato Milan, continua lo shopping in Premier: nuovo colpo per Allegri

Parliamo di Manuel Akanj del Manchester City. Il 30enne svizzero, a sorpresa, è sceso in maniera verticale nelle gerarchie di Pep Guardiola: nella prima partita di campionato contro il Wolverhampton è rimasto sempre in panchina mentre in quella successiva (persa con il Tottenham) non è stato nemmeno convocato. L’addio, di fatto, appare inevitabile. Il Milan, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si è mosso in maniera concreta consapevole del fatto che l’ex Borussia Dortmund piace molto pure al Galatasaray.

Manuel Akanji in campo
Mercato Milan, continua lo shopping in Premier: nuovo colpo per Allegri (LaPresse) TvPlay.it

I turchi hanno messo sul piatto 15 milioni, rivelatisi sufficienti per ottenere il via libera dei ‘Citizens’. Manca, però, il “sì” del giocatore, poco convinto di proseguire la propria carriera in Turchia. Il Milan, quindi, ci crede. Lo shopping in Inghilterra di Tare proseguirà.

Gestione cookie