Tanti saluti alla Roma: cessione ultimata

La Roma prosegue la sua operazione di sfoltimento della rosa: Gasperini saluta un altro giocatore, che nella Capitale ha faticato molto a lasciare il segno, in questi ultimi mesi.

In questo calciomercato, la Roma è stata un’altra di quelle squadre che ha dovuto lavorare molto in uscita, nel tentativo di alleggerire una rosa figlia di strategie ormai superate. Il club capitolino ha deciso di avviare un nuovo progetto tecnico, con Frederic Massara direttore sportivo e Gian Piero Gasperini allenatore. Molti giocatori scelti solo pochi mesi fa si sono ritrovati tra i partenti, come ad esempio il deludente Enzo Le Fée.

Cessione per la Roma
Tanti saluti alla Roma: cessione ultimata. (Ansa Foto) TvPlay.it

Il francese è stato il primo grande addio della sessione di mercato, venduto al Sunderland per 23 milioni dopo un’esperienza a dir poco impalpabile in Serie A. Poi, la Roma ha provveduto a liberarsi di ingaggi pesanti come Paredes e Abrahama, mentre sono partiti anche Kumbulla, Hummels, Abdulhamid, Shomurodov e Solbakken. In compenso, Gasperini ha potuto accogliere in squadra alcune novità, a partire da Wesley, decisivo contro il Bologna.

Tra gli acquisti principali dei giallorossi si annoverano poi anche El Aynaoui, Ferguson, Bailey e Ghilardi, ma la campagna acquisti della Roma potrebbe non essere finita qui. Tra le ultime idee della dirigenza, per esempio, c’è un possibile scambio con il Milan tra Dovbyk e Gimenez. Ma nel frattempo il club della Capitale ha piazzato un’altra cessione, che dovrebbe portare il totale degli incassi estivi a quota 60 milioni di euro complessivi.

Un altro addio in casa Roma: saluta anche Salah Eddine

Nella serata di ieri, Gianluca Di Marzio ha confermato che Anass Salah Eddine è sul punto di fare ritorno in Olanda. Il terzino 23enne avrebbe infatti trovato un accordo per trasferirsi al PSV Eindhoven: la Roma dovrebbe guadagnare 8 milioni più altri 2 di bonus. In questo modo, i giallorossi rientrerebbero ampiamente della spesa fatta per acquistare il giocatore, arrivato dal Twente lo scorso febbraio per 8,5 milioni.

Salah Eddine ai tempi del Twente
Un altro addio in casa Roma: saluta anche Salah Eddine. (Ansa Foto) TvPlay.it

Salah Eddine era arrivato in Italia per sostituire Dahl, preso nell’estate del 2024 come alternativa ad Angelino, ma prestato al Benfica il gennaio successivo. Tuttavia, l’olandese non ha mai convinto Ranieri, e ha finito per passare in panchina la maggior parte della stagione. Alla Roma, ha totalizzato infatti solo 153 minuti in 3 presenze, tutte tra febbraio e marzo.

Che il destino di Salah Eddine fosse già segnato da tempo, quindi, era noto. La Roma lo ha messo in vendita appena possibile, anche se al momento il suo ruolo resterebbe scoperto, con il solo Angelino come esterno sinistro della rosa giallorossa. Non si può quindi escludere che, entro le 20.00 di lunedì sera, Massara possa tappare anche questo buco.

Gestione cookie