L’Inter sta per mettere a segno un affare di mercato al fotofinish di questa finestra di trattative: è fatta per l’uscita del nerazzurro, i dettagli.
L’Inter si sta preparando per affrontare l’Udinese, sempre a San Siro, per la seconda giornata di campionato di questa stagione 2025/26. Mentre Chivu sta preparando il match con la squadra, la società sta continuando – per le poche ore che restano prima della chiusura – a lavorare sul mercato. Un affare è ora vicinissimo alla chiusura.

Chivu si aspetta dai suoi concretezza per la partita contro l’Udinese, tanto che in conferenza ha quest’oggi – sabato 30 agosto – dichiarato: “In cosa non si deve sbagliare? Nell’atteggiamento. Nella mentalità, nella cattiveria e nell’aggressività. L’Udinese è un avversario ostico, molto strutturata dal punto di vista fisico”.
La concentrazione deve perciò essere massima e non si devono commettere errori. Da un lato il tecnico è quindi al lavoro sul campo, dall’altro la società è al lavoro dietro le quinte. E in ottica mercato. Si è parlato di tanti possibili cambiamenti. Alcuni sono stati attuati, altri non sono mai andati in porto. Ma qualcosa può ancora succedere: un affare in particolare sta infatti per essere chiuso.
Calciomercato Inter, è fatta per la cessione del nerazzurro: i dettagli
Alfredo Pedullà, tramite il suo canale ‘YouTube’, ha reso noto che: “Il giro di attaccanti in casa Inter si sta completando perché Taremi ha deciso di accettare la destinazione Olympiacos“. E ha poi il giornalista aggiunto anche dettagli sulle cifre: “È stata una trattativa non lunga, un’operazione da 2-2,5 milioni. Per l’Inter resta comunque una minima plusvalenza, è arrivato a zero ed è stata una stagione orribile”.
Parole dure quelle di Pedullà ma anche un annuncio di mercato che ha di sicuro attirato l’attenzione dell’intero popolo nerazzurro. Adesso tutto si sta concretizzando e l’attaccante è a un passo dalla cessione, anche perché di fatto non è più considerato come parte integrante del progetto nerazzurro.

Insomma, Mehdi Taremi è a un passo dal salutare l’Inter per trasferirsi all’Olympiacos, in Grecia, per un affare da 2,5 milioni di euro. Il club nerazzurro, dal canto suo, può così registrare una plusvalenza e portare un nuovo guadagno nelle proprie casse.
Tutto dipendeva dal giocatore che, una volta finito fuori dal progetto, ha deciso di rimettersi in gioco altrove. D’altronde, 3 soli gol in 43 partite giocate con la maglia nerazzurra sono stati troppo pochi in un’intera stagione.