Colpo Milan, ha già detto sì: svolta per Allegri

Il Milan prepara gli ultimi colpi di calciomercato dopo l’esordio in Coppa Italia e le prime due giornate di campionato

Il Milan si è assicurato quantomeno una pausa nazionali con un sorriso. Il successo per 2-0 contro il Lecce ha riscattato la sconfitta all’esordio in casa contro la Cremonese, che come se non bastasse ha fatto due su due battendo anche il Sassuolo.

Massimiliano Allegri al Milan
Colpo Milan, ha già detto sì: svolta per Allegri (Ansa) – tvplay.it

Tornando ai lombardi vestiti di rossonero, il Diavolo è impegnato non solo in campo ma anche (e verrebbe da dire soprattutto) sul calciomercato. Questo perché ci sono diverse situazioni che attendono la risoluzione di alcuni dettagli.

Tra queste c’era l’affare Musah-Atalanta: il centrocampista seguito anche da Napoli e Nottingham nei mesi scorsi, era finito nel mirino della Dea allenata da Juric ma il brutto infortunio al perone di Ardon Jashari ha rallentato la trattativa.

Calciomercato Milan, da Roma c’è il sì: la situazione

Dell’operazione di Musah ne ha parlato Tare prima del match con il Lecce, ma non è stato l’unico argomento. Infatti tra questi c’è stato il topic dello scambio con la Roma tra attaccanti: da una parte Santiago Gimenez, dall’altra Artem Dovbyk.

Artem Dovbyk con la maglia della Roma
Calciomercato Milan, da Roma c’è il sì: la situazione (Ansa) – tvplay.it

L’ucraino vuole giocare, dato che dopo aver vinto il titolo di capocannoniere in Spagna con il Girona si aspettava una titolarità indiscussa a Roma, cosa che invece non avrà poiché l’arrivo di Evan Ferguson dal Brighton quest’estate ha ribaltato le gerarchie.

Dovbyk avrebbe infatti accettato di buon grado lo scambio con il Milan, secondo quanto rivela Angelo Mangiante. Per l’ok definitivo dell’affare manca però l’altra campana rappresentata da Gimenez che non ha ancora detto sì alla Roma.

Gestione cookie