Si complica tremendamente la trattativa che vede protagonista la Roma di Gasperini a poche ore dal termine del calciomercato
Due partite, due vittorie e zero gol subiti. La Roma ha saputo rispondere presente ai primi impegni di campionato che hanno anticipato la sosta per le Nazionali. Ottimo l’impatto di Gian Piero Gasperini che nonostante il poco tempo ha sputo dare gli input giusti.

Con il Bologna è stato un grande primo tempo suggellato poi nella ripresa dalla rete di Wesley, arrivato in estate dal Flamengo dopo un testa a test con la Juventus, mentre col Pisa è servito l’ingresso di Dybala e il gol di Soulè su assist di Ferguson.
Al rientro dai match con le varie Nazionali, la Roma ospiterà il Torino in casa e successivamente sfiderà la Lazio in uno derby più vicini all’inizio del campionato di sempre. Prima di addentrarci ad ottobre, la stagione europea della Roma entra nel vivo col match contro il Nizza in Francia.
Calciomercato Roma, rischia di saltare tutto sul più bello!
La Roma però si muove ancora in ottica calciomercato poiché lo scambio col Milan con protagonisti Santiago Gimenez e Artem Dovbyk continua a tenere banca. Manca davvero poco al triplice fischio sulla sessione estiva e dunque le società devono fare in fretta.

Il problema per ciò che riguarda l’ok definitivo è la volontà di Gimenez. L’agente dell’ex Feyenoord ha chiesto tempo dato che il giocatore non vuole lasciare il Milan, squadra a cui è molto legato nonostante sia arrivato solo a gennaio. Questo ha fatto storcere il naso in casa Roma e dunque la situazione, secondo Alfredo Pedullà, è la stessa del giorno precedente.
Gasperini è stato chiarissimo per quanto riguarda Dovbyk, anche pubblicamente, descrivendolo come un calciatore non adatto al suo gioco. Ergo se dovesse restare sarebbe un corpo estraneo alle richieste tattiche di Gasp, creando una situazione difficile da gestire.