Juve, assist d’oro per Zhegrova: la rivelazione

La Juve ha deciso di puntare su Edon Zhegrova del Lille per completare il suo reparto offensivo, e dall’estero è appena arrivato un assist al bacio per il mercato bianconero.

Un attaccante per la Juventus: è questa la missione di Damien Comolli per le ultime due giornate di calciomercato. In realtà, gli attaccanti dovrebbero essere due, considerando che il sogno Kolo Muani è ancora in piedi, in attesa di capire che ne sarà di Dusan Vlahovic. Ma la Juve non insegue solo un centravanti, bensì anche un esterno offensivo di qualità, obiettivo che i bianconeri devono coprire da un anno.

Edon Zhegrova, obiettivo della Juve
Juve, assist d’oro per Zhegrova: la rivelazione. (LaPresse) TvPlay.it

L’estate scorsa, Thiago Motta aveva infine dovuto integrare Mbangula dalla Next Gen per riempire quel vuoto, dopo che Giuntoli aveva a lungo cercato di prendere Sancho. Oggi, Tudor si ritrova in una situazione simile, con la differenza che il giovane belga è stato nel frattempo ceduto. Sulle ali, la Juve può contare al momento su Yildiz, Nico Gonzalez (anche lui, però, possibile partente) e Conceiçao.

Com’è noto da qualche giorno, la società torinese ha deciso di puntare il 26enne kosovaro Edon Zhegrova per completare il reparto. Il giocatore potrebbe essere preso per almeno 12 milioni, secondo la valutazione fatta dalla Juve, che nel frattempo ha già trovato un accordo con Zhegrova per il contratto. L’attaccante percepirebbe 2,5 milioni a stagione da qui al 2030. Su di lui, però, ci sarebbero anche altri club interessati, ovviamente.

Zhegrova alla Juve: una big si fa da parte

Inizialmente era stato il Napoli a seguire a lungo il kosovaro del Lille, ma alla fine i campioni d’Italia hanno preso altre direzioni sul mercato. La Juve è rimasta la favorita, anche in virtù dell’intesa già trovata con lo stesso Zhegrova. Il giocatore, però, piaceva anche all’Olympique Marsiglia, club ambizioso e con buone disponibilità economiche, che in queste ore sta trattando la cessione di Rabiot al Milan.

Rabiot, ex Juve, in rotta col Marsiglia
Zhegrova alla Juve: una big si fa da parte. (LaPresse) TvPlay.it

Per fortuna dei bianconeri, però, i transalpini sembrano aver deciso di fare un passo indietro nelle ultime ore. A confermarlo è stato addirittura Olivier Letang, il presidente del Lille, che ieri sera ha detto a BeIn Sport che il Marsiglia “non prenderà Zhegrova”. Una porta che si chiude in Francia, ma che si spalanca in Italia, stando sempre alle parole del dirigente.

Letang ha infatti aggiunto: “Se dovesse arrivare una proposta da un altro club, saremo aperti a discuterne”. Un invito a farsi avanti, neppure troppo velato, alla Juve, unico altro club seriamente interessato all’attaccante del Lille.

Gestione cookie