Rabiot è ritenuto un obiettivo fondamentale per il Milan, fortemente voluto da Allegri. I rossoneri sono pronti a trattare col Marsiglia: la cifra per chiudere la trattativa è già stata fissata.
Il calciomercato del Milan è arrivato alle battute finali, e il ds Tare sta facendo una corsa per riuscire a chiudere le ultime trattative. Si pensa a un difensore centrale e si cerca di prendere un nuovo centravanti, dato che ormai Santiago Gimenez sembra destinato a cambiare squadra. Ma l’operazione maggiormente ricercata in queste ore, e la prima che potrebbe concludersi positivamente, è quella per Adrien Rabiot.
È noto che il centrocampista francese è un pallino di Massimiliano Allegri, che infatti ha chiesto espressamente al club il suo acquisto (così come quello di Vlahovic). Rabiot pareva un obiettivo difficilmente realizzabile fino a pochi giorni fa, visto il suo status nell’Olympique Marsiglia. Poi è arrivata la rissa con Rowe, e la decisione del club transalpino di mettere entrambi fuori rosa e nella lista dei cedibili.
La rottura con il Marsiglia ha acceso l’interesse del Milan, che si è subito fiondato sul giocatore. Oggi, Rabiot viene visto come il tassello fondamentale per completare il centrocampo, un settore su cui i rossoneri hanno investito molto questa estate. Sono infatti arrivati Modric, Ricci e Jashari, anche se l’infortunio di quest’ultimo ha costretto a rivedere i piani della società. Ecco allora che un nuovo rinforzo nel settore diventa una necessità.
Il giocatore francese ha subito detto di sì ai rossoneri, nei primi colloqui tra le parti, spinto anche dalla volontà di tornare a lavorare con Allegri. Rabiot è pronto a firmare un contratto fino al 2027, anche se le cifre dello stipendio non sono al momento ancora note, sebbene non dovrebbero rappresentare un grande ostacolo. Nel frattempo, il Milan ha aperto le trattative con il Marsiglia, per completare l’operazione il prima possibile.
L’arrivo di Rabiot potrebbe essere finanziato con la cessione di Yunus Musah, su cui c’è il forte interesse dell’Atalanta. Proprio ieri sera, l’amministratore delegato della Dea Luca Percassi ha confermato che le due società si stanno parlando in merito al trasferimento del giocatore.
Tornando al centrocampista transalpino, l’esperto Nicolò Schira ha scritto che il Milan considera Rabiot il suo obiettivo numero uno per la linea mediana. L’Olympique Marsiglia è ovviamente ben disposto a cedere il giocatore: la richiesta è di 15 milioni di euro. I francesi, però non sono interessati a contropartite tecniche.
L'Inter sta per mettere a segno un affare di mercato al fotofinish di questa finestra…
La Juventus è a un passo dal nuovo rinforzo in attacco: l'opzione last minute può…
Il Napoli giocherà questa sera contro il Cagliari, ma prima bisogna segnalare un importante colpo…
In questi ultimi giorni di mercato si è molto parlato di un possibile scambio con…
Il Milan prepara gli ultimi colpi di calciomercato dopo l'esordio in Coppa Italia e le…
Incredibile retroscena sull'asse Milano-Napoli con Igli Tare che lascia aperta una pista di calciomercato interessantissima…