L’Inter ha messo a segno operazioni in entrata e in uscita sul gong del mercato estivo, ma occhio ad Hakan Calhanoglu: ecco cosa sta succedendo.
L’Inter ha ceduto al Marsiglia, sullo scadere del mercato estivo, Benjamin Pavard e ha portato in rosa dal Manchester City Manuel Akanji. Un’operazione di mercato sicuramente inaspettata per il timing, anche se il possibile addio del francese era nell’aria già da qualche settimana. Il giocatore ha salutato la squadra di Chivu dopo essere rimasto fuori per scelta tecnica contro l’Udinese e ha intrapreso una nuova avventura.
Nonostante la chiusura del mercato, quello di Pavard potrebbe anche non essere l’ultimo. Ad attirare nuovamente l’attenzione è stato infatti Hakan Calhanoglu: ecco cosa sta succedendo con il centrocampista turco.

Quanto accaduto con Hakan Calhanoglu al Mondiale per Club in pochi lo dimenticheranno. Il centrocampista è rientrato prima a Milano, poi sono arrivate le dichiarazioni in diretta tv di Lautaro Martinez – “Chi non vuole restare deve andare via” – e le delucidazioni di Marotta – “Lautaro si riferiva a Calhanoglu”. Repentina è stata la risposta del turco per ‘difendersi’ da quanto dichiarato.
Poi però tutto è rientrato, tanto che la squadra ha ricominciato a lavorare al seguito di Chivu e Calhanoglu stesso è stato anche schierato alla seconda di campionato visto che per la prima giornata era squalificato. Nonostante tutto, però, i rumors sul suo futuro sono tornati a farsi sentire nelle ultime ore. Ecco cosa sta succedendo.
Calhanoglu-Inter, l’addio può ancora concretizzarsi? Il Galatasaray torna alla carica
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport DE’, il Galatasaray sarebbe tornato alla carica per Hakan Calhanoglu. Il nerazzurro piace parecchio al club che starebbe tentando il tutto per tutto per riportarlo in Turchia. Secondo il giornalista Florian Plettenberg ci sarebbero però dei contatti in corso in queste ora.
Tuttavia l’operazione appara comunque complicata, a prescindere dal tentativo della società turca. Il club in Turchia chiude il 12 settembre e il Galatasaray non ha ancora perso le speranze.

I giallorossi sognano ancora, ma hanno anche pronto un piano B. Se l’affare per Calhanoglu non dovesse effettivamente andare in porto, si virerebbe definitivamente su Ilkay Gundogan del Manchester City con cui sono già in corso contatti e dialoghi. L’Inter dal canto suo sa che privandosi del giocatore non può affondare su un altro profilo prima del mercato invernale quindi tutto porta a pensare che alla fine dei giochi il giocatore resterà a Milano.