Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu avrebbe fatto un’esplicita richiesta alla società dopo la sconfitta contro l’Udinese.
Ultimo giorno di calciomercato e tutti i club sono al lavoro per provare a ottenere un ultimo grande colpo. C’è un Milan scatenato, la Juve vuole provare l’attaccante e invece in casa Inter l’umore è nero, specialmente dopo l’ultima sfida in campionato, la sconfitta per 2 a 1 in casa contro l’Udinese.

Un ko pesante che ha fatto molto rumore e ha fatto nuovamente partire critiche a questo mercato dove per settimane si è parlato di rinforzi come Leoni e Lookman ed alla fine è arrivato il solo Diouf, a pochi giorni dalla fine del mercato. Si poteva assolutamente fare meglio e le parole di Marotta non sono affatto piaciute ai tifosi, consapevoli che si poteva comprare, almeno per quel che riguarda un difensore.
Alle ore 20 chiuderà il mercato e quasi sicuramente il mercato nerazzurro è chiuso, senza infamia e senza lode e l’Inter resterà cosi. Nelle ultime ore però Chivu, attraverso quel ‘grido di speranza’ nel post partita ha mandato un messaggio alla dirigenza e vorrebbe un difensore il prima possibile, è davvero fondamentale. E ora i nerazzurri potrebbero provare l’ultimo assalto ad una ‘vecchia conoscenza’.
Mercato Inter, il difensore si può provare
Secondo alcune indiscrezioni l’Inter sarebbe pronta ad un ultimo grande tentativo per portare in nerazzurro Omar Solet, difensore centrale dell’Udinese. Nella sfida contro i nerazzurri il difensore è stato il migliore in campo, capace di neutralizzare a rotazione Lautaro Martinez, Thuram ed infine Francesco Pio Esposito, il tanto atteso giovane bomber e al suo debutto in serie A. L’Inter ci ha provato un paio di volte questa estate, lo ha confermato anche Runjaic ma senza buon esito.

La prestazione di San Siro però avrebbe convinto tutti. La tifoseria lo apprezza, Chivu lo ritiene il profilo ideale per la sua difesa, un giocatore che possa aggredire mentre l’Inter sta valutando se presentare un’offerta da 25 milioni di euro prima della fine del mercato. I nerazzurri ci pensano davvero e anche perchè – chiudere senza difensore in questo momento, verrebbe vista come una sconfitta pesante, anche peggio di quella di ieri sera.
Il mercato è finito, mancano poche ore ma i nerazzurri faranno un tentativo consapevoli che serve un rinforzo in difesa e che Solet può essere davvero l’uomo giusto.