Chi è stato il vero man of the match di Napoli-Cagliari? La rivelazione in diretta ha spiazzato anche i tifosi azzurri.
Il Napoli si tiene stretto i primi sei punti di un campionato che vedrà gli azzurri di sicuro protagonisti. La squadra di Conte è stata rinforzata nel corso dell’estate, grazie ad arrivi che hanno aumentato in maniera importante il livello dell’organico.

Certo, ora tutto andrà traslato sul campo e bisognerà dimostrare che quanto fatto in estate potrà avere riscontri anche sul rettangolo di gioco. Queste prime due partite di campionato hanno mostrato un Napoli sul pezzo, pronto a lottare fino alla fine, al punto da conquistare la vittoria contro il Cagliari soltanto nei minuti finali.
Il percorso, però, sarà di sicuro tortuoso: Conte attende la prima di Champions League contro il Manchester City, primo banco di prova cruciale per la sua squadra. Gli azzurri sono pronti, lo hanno dimostrato proprio contro il Cagliari, e c’è ha provato anche ad individuare i veri leader di questa squadra.
Napoli-Cagliari, le parole di Adani hanno spiazzato tutti
Il gol vittoria è stato messo a segno da Zambo Anguissa, uomo partita e decisivo per i tre punti contro la squadra sarda. Ma c’è chi ha individuato un altro centrocampista come vero protagonista della partita giocata contro i rossoblù.

Daniele Adani, ai microfoni di Viva El Futbol, si è lasciato andare ad una lunga disamina su quella che è stata la partita del Napoli contro il Cagliari, andando ad enfatizzare ed elogiare quella che è stata la prestazione di Stan Lobotka, ormai diventato un perno centrale per gli azzurri.
“Anguissa è sottovalutato, ma non per lui. E’ sottovalutato perché è cresciuto di fianco a Lobotka. C’è un vincitore occulto di Napoli-Cagliari che è Lobotka, perché gioca gli ultimi due palloni della gara portandoli con 20 uomini che gli venivano incontro senza uno spazio”, le parole di Adani.
Ed ancora, l’ex calciatore ha proseguito: “Il primo lo porta e lo dà magistralmente a Lang, che lo gira per McTominay che sbaglia il gol. Il secondo, un minuto dopo, tutto nel recupero, ripulisce sempre questo pallone. Entra lui, come fanno i grandi play che vedono il traffico e si buttano, e scarica a Buongiorno che mette questa palla e poi fa Anguissa fa gol”.
Adani ha poi chiosato ancora su Lobotka: “Quindi Lobotka ha la lucidità di far di iniziare un’azione non contro il chiuso, aveva i carrarmati che gli venivano incontro, è riuscito a trovare il corridoio per stappare”, le parole dell’ex difensore.